Ciao Anime Belle, partecipiamo oggi al Review Tour del romanzo "Nicola" sesto volume della serie "Principi Azzurro Sangue" dell'autrice Paola Gianinetto, scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^
Titolo: Nicola
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Serie: Principi Azzurro Sangue #6
Genere: Paranormal Fantasy
Formato: ebook Prezzo: 3,99€
Data di pubblicazione: 17 giugno 2020
Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.
Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo.
Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia a quello di Nicola.
Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E
perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?
Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro.
E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.
Oggi vi parlo di questo romanzo, è il sesto volume autoconclusivo della serie Principi Azzurro Sangue, che è stato per me una vera rivelazione.
Si può leggere anche se non si è letto gli altri come ho fatto io, ma vi consiglio di leggere prima gli altri per darvi l'idea di tutto il mondo vampiresco e del consiglio degli Antichi, che circonda tutta la storia tra Nicola Aldrovandi, uno dei vampiro più antichi e di Sophie, una giovane gitana che nasconde tanti segreti e peculiarità che neanche lei sa di avere. Sicuramente mi metterò a paro e leggerò tutti gli altri volume perché ormai mi sono affezionata a questo mondo fantastico e irriverente.
Nicola uno dei più antichi e potenti vampiri del mondo vive a Siena e la sua mente da scienziato lo porterà a fare molti esperimenti per studiare la sua razza e quella degli umani, questo lo porterà ad incontrare Sophie, sembrerebbe tutto un caso ma non è così lei potrebbe essere la chiave per risolvere un rebus che dura da molti anni.
Lui spietato e cinico, si troverà ad affrontare una ragazzina sfrontata e ironica che cambierà la sua vita solitaria, e capirà presto che il mondo non è mai stato come immaginava lui..e Sophie dovrà affrontare delle strane sfide che le verranno imposte per uno studio scientifico, ma sarà travolta nel mondo invisibile fino a quel giorno.
Una storia straordinaria, che racchiude altre storie tutte convergenti ad un unico punto la lotta per la supremazia della razza...ma il Consiglio è li per bilanciare e tenere la pace tra i Vampiri e gli Umani ed impedire una lotta all'ultimo sangue.
Ho letto altre serie con protagonisti vampiri e devo dire che questa mi è piaciuta molto, ho trovato il romanzo interessante per il suo genere, la stile dell'autrice è molto incalzante e rende la storia molto accattivante e piena di colpi di scena, con dialoghi emozionanti e a volte molto divertenti, alta sensualità nelle scene d'amore e di sesso, dove c'è molta empatia e coinvolgimento, sono stata trascinata nel loro mondo e non vedo l'ora di leggere tutti gli altri libri e conoscere da vicino gli altri principi oscuri e le loro compagne, vi consiglio la lettura? Certo che si, se vi piace il genere non ve ne pentirete e scoprirete anche un'autrice con una fantasia intrigante ed ipnotica. Buona lettura ^_^
Voto 💜💜💜💜💜
Nessun commento:
Posta un commento