05 giugno 2020

REVIEW PARTY: "Quando l'amore chiama, io non rispondo" - Anna Zarlenga


Buonasera Anima Belle, oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo dell'autrice Anna Zarlenga: "Quando l'amore chiama, io non rispondo", buona lettura ^_^

Quando l'amore chiama, io non rispondo di [Anna Zarlenga]


Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 28/05/2020
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 10,90
Pagine: 288

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.





Oggi vi parlo di questo libro che è stata una ventata di allegria che mi ha scaldato il cuore.
Aida è un'operatrice di Call Center e anche una rappresentante sindacale, che si batte per i suoi diritti e quelli dei suoi colleghi, che ultimamente non si sentono realizzati nella società per cui lavorano.
Una mattina entra in ufficio di corsa per non far tardi ma scivola e viene aiutata da un ragazzo, lo scambia per un nuovo operatore, ma avrà presto una sorpresa..non sa che è il nuovo responsabile delle risorse umane, suo nemico a prescindere!!
Aida e Dennis insieme sono come una bomba pronta ad esplodere, ogni loro incontro è un battibecco continuo e più si scontrano e più la loro attrazione si intensifica...
Il libro mi ha conquistato già dall'inizio, con la scrittura fluida dell'autrice, dove battutine, imbarazzi ed equivoci fanno da padrone, ho adorato il suo modo spigliato di descrivere ogni incontro e ogni scontro dei protagonisti, ed usando il POV alternato, si possono cogliere il loro sentimenti e il loro modo di pensare...Due mondi e due caratteri differenti ma che trovano un punto in comune la loro voglia di essere dipendenti e la caparbietà di avere sempre l'ultima parola, ma Dennis ha una marcia in più riesce a conquistare tutti.
Ho adorato la nonna di Dennis, le sue parmigiane e il suo modo di porsi con il nipote...La vicina Cinese, che zitta zitta all'ultimo mi ha sorpreso e poi Aida, con il suo carattere forte che non crede nel romanticismo e nelle persone ma si scioglierà con una semplice carezza di Dennis..lui che sarà il suo principe azzurro moderno, ma lei naturalmente negherà fino alla fine..caparbia fino allo sfinimento...
E' il primo libro dell'autrice che leggo, ma sicuramente leggerò gli altri suoi libri, perché mi piace molto il suo stile!!
Vi consiglio la lettura non ve ne pentirete, sono sicura che riderete come ho fatto io dall'inizio alla fine...veramente una ventata di allegria, con attimi di tensione, ma una storia molto ma molto particolare, che mi ha tenuta incollata riga per riga!!
Buona lettura,



Nessun commento:

Posta un commento