04 giugno 2020

REVIEW PARTY: - "Un amore virtuale" - di Tracie Podger


Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "Un amore virtuale" dell'autrice Tracie Podger, edito da Hope Edizioni, scopriamo cosa pensa Flavia del libro,  buona lettura ^_^


Titolo: Un amore virtuale
Autore: Tracie Podger
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Serena Tardioli
Autoconclusivo

Link acquisto: Formato Kindle


Sai che odore ha la speranza?
È una combinazione di mare, alghe e aria salmastra. E di sabbia bagnata in un giorno d’inverno.
Jayne ha quarantacinque anni quando vive il momento più bello e più brutto della sua esistenza.
Si è innamorata pazzamente e ha perso tutto da un giorno all’altro.
Ma non importa quanto la vita diventi dura, quanto tu sia caduto in basso e quanto oscuro possa essere il tunnel nel quale sei finito, perché c’è sempre un barlume di speranza.
Dalla sua casa dei sogni nel Kent, passando per il manicomio, per giungere in un cottage in Cornovaglia, Jane affronta un viaggio destinato a ferirla, a distruggerla e, infine, a guarirla.
Questa è la storia di una donna alla ricerca di se stessa, per imparare ad amarsi di nuovo.



Vi parlo oggi di questo libro, intenso, un inno a non arrendersi anche dopo tanti dolori e la scoperta di una nuova autrice che mi ha catturato con la sua scrittura!
Jayne dopo anni di matrimonio si ritrova una moglie casalinga con due figli grandi ed un marito che la danno per scontata, lei che si è dedicata alla famiglia e si vede goffa ed insignificante, sa dei tradimenti del marito, ma non fa nulla per combattere, ormai vive con un estraneo, lo vede di rado perché lui lavora a Londra e la loro casa invece è nel Kent...ogni tanto si sfoga con la sua amica di sempre Carla che è l'unica a spronarla nel pretendere di più da se stessa e un giorno le fa un regalo un viaggio insieme alle Maldive e da li la sua vita si movimenta un po', fino al ritorno a casa, dove la quotidianità la intrappola di nuovo...
Una sola luce la rianima un po',  il suo scambio di mail con Stefan un danese niente male che ha conosciuto in vacanza....lei lo sa tra di loro ci potrà essere solo amicizia per via dei loro matrimoni..ma più va avanti questo scambio di idee e più lei si ritrova a sorridere e sognare di nuovo come faceva una volta....si ritrova a pensare sempre a Stefan anche quando fa le sue passeggiate con il suo amico peloso Houdinì, un ammasso di pelo che è sempre accanto a lei.  
Tutto poi si complica sempre più e lei sprofonda nella sua depressione e nell'alcool e lo strazio nel suo cuore si espande fino a gettarla in un buio da dove lei fatica ad uscire, per fortuna non è sola e verrà aiutata anche contro la sua volontà.
Mentre leggevo questo libro, ho pensato molte volte che doveva essere autobiografico altrimenti è impossibile descrivere questi sentimenti e avvenimenti strazianti senza averli vissuti veramente, poi la lettera finale dell'autrice mi ha dato una conferma anche se non tutto è vero ma lascia al lettore la scelta di capire quale storia sia vera o falsa..
Mi devo riprendere un po' da questa lettura, non perché non mi sia piaciuta, ma bensì perché mi ha lacerato l'anima, ho pianto tanto e mi ha dato tanto, ora mi manca la mia Jayne, giudicata denigrata e lasciata in disparte da un marito che non l'ha mai amata, mi sento tanto legata a lei forse perché siamo coetanee ed alcuni suoi atteggiamenti li ho anche io, so che vuol dire soffrire e rialzarsi dopo tanto tempo, la sua bontà la sua ingenuità e l'amore per gli altri che la porta a fare scelte sbagliate per non far soffrire nessuno fino a che apre finalmente gli occhi.
Vi consiglio la lettura? Si, la magia della scrittura di questa autrice straordinaria, vi entrerà dentro arrivando a toccarvi tutte le corde dell'anima, sarete sicuramente catturati da tutto quello che accadrà nel bene e nel male...vi avviso mettete un pacchetto di fazzoletti vicino mentre leggete, buona lettura,

Voto 💜💜💜💜💜

Ringraziamo la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio ^_^


2 commenti:

  1. Thank you so much for your wonderful review <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reading your book was an intense and exciting experience for me, thanks for your story, a big hug 💜

      Elimina