05 ottobre 2021

RECENSIONE: - "TSUNAMI" - di Rossana Murdaca







TITOLO: Tsunami

AUTRICE: Rossana Murdaca

EDITORE: Self Publishing 


Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione. Possiede già le idee chiare sul suo futuro lavorativo che intende passare nel campo giornalistico e non vuole che l'amore bussi alla sua porta. Blake è un ragazzo di ventotto anni, con un passato difficile alle spalle, delle pillole antidepressive sempre a portata di mano e come unica ancora di salvezza la musica. Per questo ha deciso di seguire la strada che ama buttandosi nel suo sogno, nascondendosi sotto lo pseudonimo di "Bking", il dj mascherato. Cosa potrebbe mai far incontrare queste due anime così diverse? Basterà un colloquio alla " New York Times Magazine" finito male a catapultare Gabrielle nel compito più arduo mai compiuto in tutta la sua vita: dovrà scoprire chi si cela dietro la maschera di Bking, infiltrandosi nel suo mondo, seguendolo nel tour mondiale. Solo così la ragazza potrà entrare nella rivista tanto sognata.Serviranno coraggio, furbizia e strategia. Niente sentimenti! Dovrà raccogliere tutte le informazioni che le servono e per farlo non deve solo entrare nella vita del dj, ma anche nel suo cuore. Ma cosa succederebbe se improvvisamente cupido facesse la sua entrata in scena? E mentre il passato, il presente e il futuro si mischiano in un mix di baci, paure, scelte, bugie, gelosie e ricatti, incorniciati da meravigliosi scenari di Paesi diversi, Gabrielle dovrà scegliere se seguire il sogno tanto ambito o il battito del suo cuore.



Da buona romantica mi sono commossa leggendo questa storia, sinceramente ho "odiato" Gabrielle che mi è sembrata un po' immatura e avrei voluto decidesse prima di mettere fine all'inganno. La dolcezza e il tormento di Blake mi hanno disarmato, tutti dovrebbero avere amici come Ethan e Bri e tutti odierebbero Harry.

Lo stile dell'autrice è fresco ed incalzante, ho apprezzato le descrizioni psicologiche ed ambientali. L'amore unendo due anime apparentemente opposte,dopo mille bugie e tormenti vince sempre anche nel mondo americano della musica.

Trovo carina l'idea della play list che può accompagnare la lettura.




Nessun commento:

Posta un commento