01 ottobre 2021

REVIEW PARTY: - "Siamo un istante perfetto" - di Daniela Volonté




 

Titolo: Siamo Un Istante Perfetto

Autrice: Daniela Volontè

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 30 Agosto 2021

Genere: Contemporary Romance

Narrazione: Doppio Pov Alternato Prima Persona

Finale: Autoconclusivo

Prezzo Ebook: 2.99€ Prezzo Cartaceo: 10.00€


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.
Ne è nata una storia imperfetta.
Ma comunque sia, resta la nostra storia»


Romanzo autoconclusivo.

Nota dell’autrice: per la scrittura di questo romanzo si è ispirata a un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.

Viola e Thomas non si conoscono accettano di partecipare ad un esperimento una specie di reality "matrimonio tra sconosciuti" pensandoci si sono rimasta pure io che queste cose non piacciono ma mano che leggevo sono stata assorbita incastrata nella storia.

Mi hanno conquistato da subito lui bello ed ex presta volto di molti Marchi della Moda, ora imprenditore in società con il suo amico Stefano e Viola una scrittrice che ha perso la sua voglia di scrivere, in cerca dell'ispirazione perduta, magari trovandola partecipando a questa esperienza.

Non potrebbero essere più diversi, vengono da due mondi differenti, con due caratteri opposti, ma si sa gli opposti si attraggono e tra loro scatta una scintilla già dalla prima volta che i loro sguardi si incontrano. Un contatto e i loro cuori si scaldano. Lei che decide di andare fino in fondo anche dopo essere stata messa al corrente di un'ombra che avvolge Thomas...e Thomas proprio per essere accettato anche per il suo difetto, sente già di poter avere l'esperienza più bella della sua vita, anche se non riesce ad aprirsi del tutto con Viola.

Viola riesce a scalfire il duro carattere di Thomas mattone per mattone, le entra dentro, passano i giorni di convivenza e i loro lunghi abbracci, le carezze, i baci alimentano il loro istante perfetto....

Durerà solo le cinque settimane del progetto sociale o i due decideranno di andare avanti anche affrontando tanti ostacoli?

Beh questo lo farò scoprire a voi, invitandovi a leggere queste pagine piene di tenerezza, paura, sentimenti veri e fraintendimenti....che sfido chiunque non avere e provare in una vita di coppia...sta a noi scegliere quale via percorrere per arrivare a capire di essere la metà del cuore dell'altra persona, la nostra persona!

Tra risa, colpi al cuore, ho letto il romanzo con vero interesse e piacere, mi sentivo parte della storia come uno spettatore invisibile, bravissima l'autrice a saper dirigere la trama come un'orchestra e anche oggi ad occhi chiusi riesco a ricordare delle scene che mi hanno scaldato il cuore, come un ritornello di una canzone a me cara.






Nessun commento:

Posta un commento