22 ottobre 2021

RECENSIONE: - "Bring Me To Life" - di A. Coppola






 Titolo: Bring Me To Life (Dark Art #1)

Autrice: A. Coppola

Genere: Dark Romance

Editore: Self Publishing

Data di uscita: 26 Settembre 2021

Prezzo eBook: 2,99. Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


NOVA
Quella poteva essere l’unica occasione per riconquistare ciò che agognavo di più al mondo: la libertà.
Avevo accettato la missione, ma nessuno sapeva veramente con chi avessi a che fare.
Rusty Hall, pittore di fama internazionale, era l’emblema della bellezza sotto ogni punto di vista.
Il suo animo artistico lo rendeva affascinante agli occhi di tutti, compreso ai miei.
Mi era stato assegnato.
Era il mio obiettivo.
Ma qualcosa mi aveva spinto a cercare oltre la sua malvagità.

RUSTY
Dovevo capirlo sin da subito che lei era una di quelle donne dal gusto agrodolce che ti stordivano la mente.
Sfruttavo il suo corpo arricchendo il mio cervello e traendone ispirazione per la mia arte.
Era un gioco che sapevo fare bene.
Ma non avrei mai pensato di poterla odiare così tanto.
Pareva l’incarnazione della persona che mi ha deviato fin da bambino.
Eppure, la sua sofferenza era il mio tallone d’Achille.
Farla entrare nella mia casa, tuttavia, non era stato l’unico errore che avevo commesso... Grazie a Nova King, avevo capito che cosa significasse davvero il termine bugiarda.


AVVERTENZE
Questo romanzo contiene scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali espliciti.
È consigliato a un pubblico adulto e consapevole.





Avete mai avuto la sensazione di perdita, un oppressione nel cuore che vi fa sbagliare ogni mossa nel duro gioco della vita? Beh i due protagonisti li conoscono bene, entrambi con un passato da dimenticare, l'unica differenza è che Nova è stata sempre amata ma poi ha perso tutto in una sera e Rusty non è stato mai amato portandosi sempre dietro un forte rancore creando un disprezzo verso le donne, in particolar modo a chi somigliava al suo peggior incubo.
Nova è un ex pugile, che per sopravvivere accetta una via facile, fatta di truffe e furti usando il suo corpo, e Rusty grazie al suo talento artistico e un angelo custode diventa un  pittore di fama mondiale, con a fianco due guardie del corpo, che sono la sua ombra, per proteggerlo da chi vorrebbe rubare il suo immenso tesoro.
Un giorno le loro strade si incontrano a causa di una missione affidata a Nora da uno tipo strano che le promette in cambio soldi e libertà.
Quando entra in contatto con Rusty dovrà affrontare delle prove per catturare l'attenzione e la sua fiducia, ma sarà un impresa molto ardua.
Due anime, vittime del passato ma con un carattere duro e tormentato che si scontreranno e sarà un testa a testa fenomenale, in cui non mancheranno dialoghi al vetriolo.
Non è il solito Dark Romance c'è anche una sfumatura di thriller suspense, non c'è un carnefice e una vittima, oppure un dominante ma due persone forti e caparbie che insieme faranno scintille, saranno veleno e antidoto insieme, saranno costretti a volte a far cadere le loro difese per donarsi a vicenda, notti folli e colpi di testa, dove Nova diventerà anche una musa ispiratrice.

La mia attenzione è stata subito catturata dal primo capitolo e più andavo avanti e più cresceva la mia voglia di continuare, di scoprire di più di questi due testoniche io ho amato da subito, anche se non ho accettato alcune loro decisioni, ma si sa amore e odio a volte vanno di pari passo.
Ho apprezzato la storia veramente nuova, fresca, con quell'alone di luce ed ombre, con i personaggi secondari che fanno da ottima cornice ai due e il linguaggio anche se forte l'ho trovato molto reale e non esagerato.
Un altro punto a favore le frasi all'inizio dei capitoli, di un gruppo che a me piace, gli "Evanescence", da cui l'autrice si è ispirata per il titolo, adoro!

Ho già apprezzato lo stile della scrittrice nel suo primo romanzo Effrontée, con il suo stile di scrittura sfrontato, realistico e scorrevole. 
 
Nel finale viene lanciata una notizia bomba che non mi sarei mai aspettata, bravissima l'autrice a tenerla sempre nascosta, non avrei mai pensato di terminare un libro, gridando "Ma che davvero?! Non ci posso credere!!"
Che altro dire aspetto il continuo con trepidazione e non mi resta altro che consigliarvi la lettura se vi piace il genere, ma anche se vi affacciate per la prima volta, provate per credere!








Nessun commento:

Posta un commento