07 ottobre 2021

DUE CHIACCHIERE CON: - "TRISHA LAINE"

 


Ciao Anime Belle oggi nuovo appuntamento con "La Rubrica delle Emozioni - due chiacchiere con gli autori", oggi è nostra ospite, Trisha Laine, che abbiamo conosciuto prima come autrice del romance  "Un libro, una cioccolata calda…  e te! " e diventata poi, parte essenziale del nostro team.
Ecco a voi:

Due chiacchiere con Trisha...


Ci racconti un po' di te?

Sono nata in Sicilia, a Enna ma adesso vivo nelle Marche da diverso tempo con la mia famiglia: marito e due figli💓. Sono laureata in lettere ma non sono insegnante di ruolo: faccio supplenze ovunque. Sono estremamente pigra: dovrei fare un po'di movimento... ma... 😅


Trisha Laine è uno pseudonimo?

Trisha Laine è uno pseudonimo, sì. Richiesto dalla famiglia. Diciamo che ho trasportato e modificato in qualcosa il mio vero nome. Niente di più


Cosa è per te la scrittura?

La scrittura è tutto. È passione, è un mondo tutto mio dove rifugiarmi per vivere altre realtà. Ho sempre scritto, sin da ragazza e non ne posso fare a meno. È una coccola, una cura…

Com'è nata la mia passione... Mah, sai che non lo so? Ho sempre annotato di tutto... mi piaceva appuntare i bei sogni che facevo da ragazza, poi mi sono accorta che erano tanti e ho scritto il primo racconto adolescenziale. Alle mie amiche è piaciuto così tanto che ho deciso di continuare🙂


Come nasce l'ispirazione?

A chi mi ispiro.... a tutti e a tutto... a volte basta una nota di una canzone ascoltata di sfuggita in auto e parte l'idea... oppure anche un gesto notato così per caso…


Il mondo del self publishing dal tuo punto di vista

Il self è apparentemente semplice: se si parla di caricare il libro in piattaforma è un gioco. La vera difficoltà è curare il libro in ogni sua forma ed è una fatica immensa. Io ho fatto tutto da sola, ma mi rendo conto che sarebbe stato meglio farsi indirizzare da figure competenti.


Hai scelto di scrivere questo genere di romanzo perché?

perché mi piace parlare d'amore, mi piacciono le storie a lieto fine. Ma non escludo di dedicarmi ad altro in futuro


La protagonista del tuo romanzo ama la cioccolata calda, tu?

La cioccolata mi piace, sì, ma non ci vado proprio matta... mi piace più l'idea della coccola che ti trasmette... il senso di calore, di avvolgimento…


Parlaci dei personaggi del romanzo...

I miei personaggi... Ho messo un po'di me in entrambi i protagonisti: Pearl vorrebbe aprire un caffè letterario e piacerebbe anche a me 😅; Mitch... di lui mi sono innamorata, ma come lui mi piacerebbe saper correre nei rally sulla neve... Immagino sia difficilissimo, ma mi trasmette una sensazione di forza!


Il tuo prossimo progetto?

Ci sto lavorando: con fatica perché ho un mucchio di altre cose e il tempo è tiranno, ma si tratta di una rom-com dove gli equivoci e il botta e risposta non mancano... alla base le due metà del cielo che sembrano non capirsi mai. Vediamo un po' che riuscirò a tirar fuori.... 😅


Hai già in mente un titolo?

Beh, sì, tendenzialmente ci sarebbe già, però potrebbe anche variare in base a quello che potrebbe sembrare più pertinente... Diciamo che sono indirizzata su un "Restiamo in contatto", o qualcosa del genere, ma niente di definitivo


Grazie Trisha, non vediamo l'ora di tornare a sognare con te! 💓









Nessun commento:

Posta un commento