01 ottobre 2021

REVIEW PARTY: - "A Fairy Kiss - Storia d'amore e magia" - di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno



Titolo: A Fairy Kiss – Storia d’Amore e Magia

Autore: Sabrina Pennacchio & Sabrina Guaragno

Editore: Self Publishing

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 300 ( con illustrazioni )

Serie: A Fairy Kiss saga #1

Formato: ebook - Cartaceo (disponibile su KU)

Data di pubblicazione: agosto 2021
Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted.

Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.

Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?


 "Oggi vi parlo di un urban fantasy abbastanza corto che mi è piaciuto ma non mi ha fatta impazzire purtroppo.

Ci troviamo in un college frequentato in egual misura sia da umani che da Fate anche se gli umani non sono a conoscenza del fatto che molti compagni sono esseri magici.
La regina della fazione delle Fate buone, le Bianche, è stata costretta a rifugiarsi nel mondo umano con sua nipote, la principessa che dovrà succederle al trono al compimento della maggiore età, a causa della guerra in corso con le Fate Nere. Ma non solo: anni addietro sono stati attaccati dai Cacciatori, umani speciali che sono a conoscenza dell'esistenza delle fate e che vogliono eliminarle tutte indipendentemente dalla fazione a cui appartengono.
Nella scuola umana, per permettere alle Fate di tornare saltuariamente nel loro mondo per accrescere il loro potere, è presente un portale magico.
La protagonista, la principessa, inizierà però un rapporto molto complicato con un cacciatore (lei ovviamente non sa che lo è), che inizialmente si avvicina a lei per carpirle segreti e successivamente per eliminarla.
Come forse avrete già capito, tra i due inizierà ad instaurarsi un legame che va al di là di ogni credo o razza..

La storia presentata così mi aveva molto incuriosita ma come detto in prima battuta, l'ho trovato eccessivamente corto! Avrei voluto un approfondimento più marcato riguardo ai fatti accaduti nel passato e quindi della guerra che ha portato le Bianche a fuggire dal loro mondo innanzitutto.
In più, ho trovato che i vari fatti raccontati nel libro, siano accaduti troppo in fretta: sia per quanto riguarda la nascita del sentimento tra i due protagonisti, sia per la battaglia finale che si è svolta alla fine di questo primo volume.
Trattandosi di una saga infatti avrei preferito un primo volume molto più corposo e più ricco di approfondimenti.

Con questo non sto assolutamente dicendo che sia brutto: la storia fila, non ci sono buchi narattivi o salti temporali che non permettono la comprensione della storia.
Se siete in cerca di un racconto scritto bene e con una trama diversa dal solito, fa al caso vostro!
Ma per quando riguarda il mio personale gusto, mi piacciono le saghe più corpose."




*Ringraziamo le autrici per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento