Titolo: Il battito del mio autore.
Autore: S.P. Hopeful
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo ebook: 0,99 Prezzo cartaceo: 10,99
AUTOCONCLUSIVO
Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo
“Lei, il suo battito di cuore.
Lui, l’uomo che ha sempre amato e mai dimenticato.”
Dovranno combattere contro i loro caratteri, ma soprattutto contro un passato che brucia.
Dove li condurrà questa convivenza forzata?
Il battito del mio cuore è la storia di Elisabeth e Ethan che, oltre a svolgere il medesimo lavoro (sono entrambi architetti, ma di società rivali!), hanno anche avuto in passato una storia che li ha segnati entrambi, così lei non ha più fiducia nel genere maschile e lui, nonostante varie avventure, non è riuscito a togliersela dalla mente e dal cuore. Cosa può esserci di più difficile del riconquistare la fiducia di una donna? Ѐ questo che Ethan dovrà affrontare nel corso di tutto il romanzo oltre alla collaborazione lavorativa ad un progetto proprio con Elisabeth in aggiunta a un intrigo che riguarda entrambi i loro studi di famiglia. Tutto sembra essere molto difficile, a volte impossibile, ma l’amore regna sovrano e Ethan è un uomo tenace.
Il libro è molto scorrevole e si legge volentierissimo. Ottimo l’incipit: il primo battibecco in taxi fa pensare a due che se ne diranno di cotte e di crude e spinge chi legge a voler sapere al più presto cosa succederà dopo!
I personaggi sono gradevoli: lei è una donna ancora innamorata frenata dalla paura di soffrire ancora e sempre per lo stesso uomo; lui è deciso a riconquistarla. Ethan è il classico uomo volitivo, sicuro del fatto suo; ciononostante ho trovato nella sua caratterizzazione qualcosa di non proprio coerente: a mio parere un uomo così solido, è più facile che si chiuda nel silenzio di fronte alle emozioni che prova invece di dire alla donna che ama “sei il mio cuore”, se non si trova in situazioni particolarmente intense o in fase di “risoluzione del nodo problematico”. Ѐ vero che l’amore cambia le persone, ma ho percepito il personaggio di Ethan (che pure mi è piaciuto nella sua parte più solida) come una caratterizzazione a volte altalenante.
Nessun commento:
Posta un commento