Titolo: Lovescore
Autore: Cristina Foresta
Standalone
Casa editrice: Royal Books Edizioni
Genere: contemporary romance – sport romance
Lisa è una ragazza come tante, ma esitante e indecisa come poche. Nick, invece, è tanto fuori dal comune quanto determinato e risoluto. È un calciatore della Premier League e ha tutto quello che potrebbe desiderare: il lavoro per cui ha lottato fin da ragazzino e un carisma che lo fa amare dai tifosi dell'Hart e non solo.
Quando si incontrano, si schierano subito nelle due metà di un campo da calcio in cui, giorno dopo giorno, continuando a inciampare l'una nei tackle dell'altro, conseguiranno il loro lovescore.
Oggi vi parlo di "Lovescore", sembra il classico romanzo che parla del calciatore ricco e famoso e la miss del momento, invece no, sono stata tirata dentro da subito, un susseguirsi di imprevisti e di colpi di scena e di sentimenti sempre in discussione.
Lisa è italiana si è trasferita a Londra per ricominciare una nuova vita, la sua prima esperienza è con una coinquilina che la molla per andare via, lasciandola in subbuglio, sola e con un'appartamento che non si può permettere, chiede aiuto ad Antonio, un caro amico del padre che ha un locale a Broxbourne, cambia paese e appartamento e senza saperlo si trova immersa nel mondo della Premier League, esattamente si trasferisce nel quartier generale della squadra Hart FC, lei non capisce niente di calcio e neanche le interessa, invece per via di incontri e di scontri si ritrova nel mondo della squadra e delle "Wags", le donne dei calciatori.
Una sera per caso trovandosi nel locale di Antonio, si ritrova ad assistere ad uno dei momenti relax della squadra, ragazzi semplici, divertenti e anche un po' esuberanti, ma ce n'è uno che attira la sua attenzione, colpo di fulmine? Non lo sa neanche lei, ma la cosa sicura che anche lui non si comporta in modo indifferente e scopre che è italiano, Nicola, detto Nick, è un giovane calciatore di talento.
Non sarà facile la loro storia, io l'ho amata da subito, anche se alcune scelte che faranno i ragazzi mi hanno fatto arrabbiare, un tira e molla, bugie e sceneggiate, beh poi capirete bene leggendo il libro...comunque la cosa che più mi ha sorpreso in questa lettura è la difficoltà che ha Lisa nell'affrontare la vita e gestire i sentimenti. Nick, è la sua metà perfetta, colui che la vede con occhi diversi, una ragazzo dolcissimo, la fama non ha intaccato il suo carattere, è un ragazzo che sa quel che vuole e farà di tutto per ottenerlo.
Non sarà di certo tutto rosa e cuori, ci saranno momenti di vera tensione, forse è questo che mi è piaciuto ho sentito i ragazzi veri, come poi tutti gli altri giocatori e compagne, sono messe in evidenza le loro vite e il calcio fa sfondo creando dribbling e goal nel mio cuore, sono sincera qualcuna delle ragazze l'avrei strozzata io, ma l'antipatica di turno ci deve essere altrimenti, sarebbe calma piatta.
Tra sorrisi e lacrime sono stata anche io trascinata nelle vite di Lisa e Nick, ho fatto il tifo per loro, anche se un giornalista si mette in mezzo e scoprendo di una certa fidanzata...uh ragazzi quanto gossip, non posso dirvi tutto, altrimenti vi rovinerei la sorpresa.
Ho apprezzato il suo modo di scrivere di Cristina Foresta, coinvolgente e incalzante, il modo in cui ha costruito la trama e i personaggi, ognuno con un ruolo definito e di spessore, i colpi di scena, gli imprevisti della vita...ha fatto un bel mix di sentimenti e a me la storia è piaciuta da morire, i battibecchi di Nick e Lisa, le battute degli altri ragazzi...è stata una bella altalena di avvenimenti e di sentimenti...una storia di crescita e di seconde chance e quindi nuovo inizi..
"Quando sarai riuscito a farla ridere del suo passato, allora potrai considerarti il suo presente"
"In amore e guerra tutto è lecito. Soprattutto in amore"
Le due frasi che mi hanno più colpito e leggendolo vi renderete conto del perché!