Titolo: Prometheus
Autore: M. D. Ferres
Serie: La Stirpe del Caos #6 (volume conclusivo)
Editore: selfpublishing
Genere: paranormal romance
Sarà presente su Kindle Unlimited
La resa dei conti è giunta. Hakon e Miriam, insieme al piccolo esercito composto da Guardiani e creature della notte, si preparano ad affrontare il rituale che secondo la profezia porterà il Regno del Caos sulla Terra. La telepate dovrà combattere contro la presenza insistente di Elon, sempre più vicina a prendere il controllo del suo corpo.
Aborym, il Fuoco Distruttore, ha reciso il patto che lo legava al negromante e, contro ogni aspettativa, è rimasto ad aiutare gli umani. Il motivo porta il nome di Ariela Jensen, l'archeologa che ha inconsapevolmente rinvenuto i megaliti magici di Göbekli Tepe.
La ragazza, tenuta sotto stretta sorveglianza e costretta a collaborare con i Guardiani, non sa che l’uomo da cui è attratta è uno dei demoni più potenti di tutto l’inferno.
Ma, quando ciò per cui hanno lottato va in pezzi, cosa saranno disposti a sacrificare per salvare il mondo dall’apocalisse?
Con "Prometheus" siamo arrivati purtroppo alla conclusione della serie "La stirpe del Caos". Sarà molto difficile lasciar andare tutti i personaggi che mi hanno fatto compagnia per molti mesi, però ahimè come tutte le cose c'è un inizio e una fine.
La trama, ricca di colpi di scena e intrecci inaspettati, ci conduce come negli altri libri in un mondo dove il confine tra bene e male è sempre più labile. Si raggiunge l'apice con un crescendo di emozioni, un vortice di eventi che mi ha tenuta incollata alle pagine fino all'ultima parola.
Questo volume è incentrato sulla storia d'amore nata tra Rym e l'archeologa Ariela, cambiando tutto il modo di vedere del demone, che scopre emozioni mai provate. Ritroveremo ancora Hakon e Miriam, insieme agli altri fedeli alleati, che si trovano ad affrontare una sfida titanica: impedire il risorgere di Elon sulla Terra. La posta in gioco è altissima e ogni scelta ha delle conseguenze inaspettate per tutti. Per alcuni anche tragiche.
Ogni personaggio è un caleidoscopio di sfumature, con una complessità psicologica che li rende vivi e credibili. L'amore, l'amicizia, il sacrificio e la perdita sono temi che l'autrice esplora con maestria, toccando corde profonde nel cuore del lettore, si perché, in alcune scene il mio cuore ha smesso di battere per alcuni secondi.
La penna di M.D. Ferres è fluida e coinvolgente, capace di far vivere ogni emozione con intensità. Lo stile cresciuto come tutti i protagonisti ha reso la lettura un'esperienza appagante.
"Prometheus" è imperdibile per chi ha letto anche gli altri. È un romanzo che lascia un segno indelebile, un viaggio emozionante che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Una conclusione che vi lascerà sbalorditi, ma anche con un sorriso, emozioni contrastanti che ancora sono incisi nella mia mente.
Non perdete l'occasione di immergervi in questa serie fantastica e scoprire un'autrice di talento, che come un bravo pittore sa dipingere scenari e personaggi vividi ed emozionanti!
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento