18 dicembre 2024

RECENSIONE - Meet Me Under The Mistletoe: After The Season Trilogy 0,5 - di Melissa Spadoni








Titolo: Meet Me Under The Mistletoe

Volume: After The Season Trilogy 0,5

Autore: Melissa Spadoni

Data Di Uscita: 5 Dicembre

Prezzo Ebook: Preorder e primi giorni a 0,90€ poi 2,00€

Nota:  Meet Me Under The Mistletoe è una Novella legata alla mia serie The Season

 Trilogy e ai suoi seguiti After The Season Trilogy.

Ella fa la costumista al teatro dell’Opera di Boston. Il suo grande sogno si è realizzato e non ha tempo per altro. Gli uomini sono un semplice antistress che riesce a vivere solo da ubriaca, per via del suo passato problematico.

Brat, invece, è un avvocato di successo, migliore amico del fidanzato dell’amica di lei. Scapolo convinto, ama la sua vita tranquilla e la sua casa silenziosa.

In seguito a una notte di festeggiamenti folli ad Atlantic City, si risvegliano in una camera d’albergo sconosciuta.

Sposati.

Cercheranno di annullare il tutto, perché nessuno dei due vuole sposarsi. Non credono nei rapporti. Amano la loro indipendenza. Ma un giudice dispettoso li obbligherà a vivere insieme fino al Ringraziamento per capire cosa li ha spinti a compiere un passo simile. Per comprendere meglio loro stessi e l’altro.

Un mese sotto lo stesso tetto.

Lui ama l’ordine. Lei è un caos di colori e accessori stravaganti.

Sopravvivranno a questi trenta giorni di convivenza forzata?

E dopo vorranno ancora divorziare?

Torna Melissa Spadoni in veste natalizia con un romanzo che non solo è divertente, ma anche emozionante.

Una storia che nasconde le storie, quelle di due personaggi che si trovano sposati senza volerlo.

Ella e Brat sono agli antipodi, come stile di vita, carattere e cicatrici, più marcate quelle della prima, leggere ma presenti quelle del secondo.

Niente succede per caso e, quelli che sembrano errori, si rivelano invece come seconde possibilità che la vita offre a chi ha conosciuto solo lacrime.

Ho amato la figura di Brat, quel suo voler difendere da tutto e tutti Ella, che indossa una maschera cucita per proteggersi da chi in passato ha tentato di distruggerla.

Fra i due avverti l’attrazione che li spingerà oltre a quei limiti che gli eventi hanno imposto a Ella.

Ci vorrebbero più uomini come Brat che accetta quei sentimenti, forse prima della protagonista, che lo porteranno a ergersi cavaliere di Ella.

Sullo sfondo di una Boston imbiancata e illuminata dal Natale, si svolgerà la loro storia e, fra cause in tribunale, pizzi e merletti assisterete a un amore che cresce con il tempo, lo stesso che vede costretti, Ella e Brat, a essere coniugi per volere di un giudice che, forse, aveva visto oltre.

Melissa si riconferma un’autrice versatile che sa catturare l’attenzione del lettore, legandolo al suo romanzo fino a quella parola, Epilogo, che lascia sempre un sorriso sulle labbra.

Un romanzo da leggere in questo periodo, per assaporare ancora meglio la dolcezza di una festività, in cui i miracoli possono sempre accadere.

A presto







Nessun commento:

Posta un commento