15 settembre 2022

Recensione : - “L’ultimo touchdown” - di Jennifer Green





Titolo: L’ultimo touchdown

Autrice: Jennifer Green

Genere: Sport Romance

Editore: Cherry Publishing

Data pubblicazione: 22 agosto 2022

Autoconclusivo: Si

Lunghezza: 238 pagine

Formato: Ebook € 2.99 in offerta, successivamente 4.99

Cartaceo: Copertina Flessibile € 12.99


Harper è schiva e invisibile, si sente un’estranea nei confronti della sua famiglia perfetta. Non ama uscire la sera e dedica tutto il suo tempo libero al suo grande sogno: diventare scrittrice.

Logan è bello, affascinante e soprattutto è un campione di football, il mondo intero è ai suoi piedi. Tuttavia, il suo vero sogno lo coltiva di nascosto: scrivere canzoni d’amore è ciò che lo fa distrarre dai problemi familiari.

Frequentano la stessa scuola e si sono sempre ignorati, eppure qualcosa potrebbe presto portarli a scontrarsi. Una partita fuori dal campo ma non per questo meno impegnativa. E se quella che stanno per giocare fosse la partita più importante delle loro vite?


Ciao a tutte anime belle ed eccoci a parlare dell’ultimo sport romance di Jennifer Green pubblicato con la CE Cherry Publishing, Il romance narra la storia di due ragazzi che frequentano la stessa scuola, ma che non hanno mai incrociato le loro strade. Parliamo del classico belloccio campione della squadra di football, Logan, che usa le ragazze solo per una notte e di Harper una ragazza schiva che si avvale solo della presenza costante della sua migliore amica Cassie. Con una brutta delusione d’amore alle spalle, ha un sogno nel cassetto, diventare scrittrice. Evita come la peste i giocatori di football e tutto ciò che potrebbe mettere sotto i riflettori la sua persona abituata più a essere invisibile. Una scommessa porta Logan a iniziare una corte spietata verso Harper che inizialmente riluttante si troverà a innamorarsi del bello della scuola. Per Logan è un gioco, non può prevedere che quella ragazzina così ispida, che risponde a tono a ogni sua battuta diventi ben presto la musa ispiratrice delle canzoni che scrive lontano da tutti.  Tuttavia le bugie hanno le gambe corte e l’invidia si sa, provoca danni inimmaginabili ed ecco che la piccola Harper si ritrova a sapere il motivo dell’avvicinamento del bel Logan. Le conseguenze saranno un dolore che Logan non avrebbe mai pensato di provare, ci si rende conto del peso che hanno le persone quando queste non sono più al nostro fianco. Harper sarà disposta a perdonare chi gli ha spezzato il cuore?

Bene lascio a voi la risposta a questa domanda. Sinceramente posso dire che mi sarei aspettata di più da questo libro, è una storia leggera senza dubbio, che leggi con velocità, ma a mio avviso vista e stravista. Un libro che mi ha lasciata un po' perplessa a partire proprio dal finale, a mio avviso frettoloso. Un romance ambientato in America con tipiche espressioni italiane (Lui chiama sua madre ma’), a livello temporale c’è qualcosa che non quadra sarebbe forse stato meglio che l’intero romanzo fosse stato ambientato al college (Harper ha 16 anni lascia casa dei suoi per andare a vivere con una amica). Il linguaggio è in PoV alternato, ma i refusi e gli errori sono tanti. La storia è carina, ma è un copione letto tante volte, ecco manca l’originalità e la fretta nei sentimenti che hanno consumato i due non mi ha fatto assaporare il momento, tutto troppo per una ragazzina di 16 anni e per un compagno più grande di lei di solo un anno. Al termine della lettura mi sono sentita …. Insoddisfatta? Si direi che questo è il termine giusto.

Non riesco a dare più di 3 piume per tutte le ragioni citate sopra e me ne dispiace sarebbe bastato quel tanto in  più per renderlo un gran bel romanzo

A presto 

                        



Nessun commento:

Posta un commento