20 settembre 2022

RECENSIONE: - “ La nostra Meta “ – di Roberta Damiano




Titolo: La nostra meta

Autrice: Roberta Damiano

Genere: Sport romance

Editore: O.D.E. Edizioni

Data pubblicazione: 26 agosto 2022

Autoconclusivo: Si

Lunghezza: 351 pagine

Formato: Ebook € 2.99 - Cartaceo: Copertina Flessibile

 € 12.99

«Dobbiamo collaborare, scricciolo. Anche a me non piace l’idea, credimi» le sussurrai in un orecchio e assorbii il profumo fruttato che emanavano i suoi capelli. 

Allyson Coleman vuole coronare il suo più grande sogno, ma viene di continuo ostacolata dalla maglia numero 9: Arjay Bishop, il ragazzo più indisponente e affascinante del liceo. Tra loro esiste una rivalità che dura anni, ma questa volta lei non è disposta a farsi mettere i piedi in testa e cercherà, con ogni mezzo disponibile, di realizzarsi come giocatrice e distruggere il suo nemico numero uno, ma lungo il percorso qualcosa inizia a cambiare.

Arjay Bishop non ha vita facile e ha una meta da raggiungere e non vuole vederla sfumare per colpa di Allyson e la sua testardaggine. Si sfidano in continuazione, non fanno altro da anni.

Lui la vuole lontana, lei desidera entrare in campo.

Chi avrà la meglio?

Ciao a tutte anime belle oggi vi parlo con enorme piacere dell’ultimo sport romance di Roberta Damiano. Ritorna la famiglia Coleman, dopo Ryan e Thomas è la volta della secondo genita: Allyson. Lasciatevi dire che non mi dilungherò sulla trama. Dopo quasi un anno di attività nel blog è piuttosto chiaro che, chi ci segue, vuole sapere più le nostre impressioni sul romance che il riassunto di un libro facilmente reperibile. Ed è così che vi parlerò di Ally e Arjay due anime che mi hanno conquistato dalla prima pagina, una guerra sottile la loro perché Allyson non ha nulla che possa ricordare la tipica ragazza a cui Arjay è abituato. Ally è la reincarnazione della tenacia e della forza di una donna. Una di quelle che va presa come esempio, perché non è detto che una femmina sia solo un bel decolté e un bel deretano. No, Ally va contro tutte le regole che vedono una donna come sempre un gradino in meno rispetto all’uomo. Lei cresciuta in una famiglia di uomini campioni di football, e allora chi lo dice che anche lei non possa fare questo sport che vede come protagonisti sempre montagne di muscoli? Con l’appoggio di suo padre Ryan e del fratello orso Thomas, andando contro una mamma che non approva molto questa scelta, lei va contro tutte le regole lavorando sodo per avere un ruolo nella squadra di football del liceo… ma Arjay , l’uomo alfa , non può permettere questo o forse non vuole perché quella ragazzina gracile all’apparenza è la sua spina nel fianco e perché cito:

“C’era qualcosa in lei che mi faceva rimettere in moto quel muscolo cardiaco involontario”

Uno scontro continuo, fatto di botta e risposta che ti tiene legata dalla prima all’ultima pagina. Tutto rigorosamente in PoV , dove i due protagonisti ti trascinano nei loro pensieri e imprecazioni, ridevo sola allo scambio di battute piuttosto che alle elucubrazioni mentali dei due. Un linguaggio fluido privo di refusi.  Uno sport romance unico nel suo genere e credetemi ne ho letti, ma mai nessuno ha affrontato le tematiche che troviamo fra le pagine del libro della Damiano. L’amore per la famiglia, la cosa che più salta all’occhio dopo la figura singolare di Ally. Quel padre e quel fratello che per quanto siano montagne di muscoli amano alla follia la ragazza di casa. Loro per primi le hanno insegnato che essere donna non è un limite anzi, bisogna sfruttare al massimo le proprie potenzialità e mai abbassare la testa, e Ally lo fa. Entra in una squadra di uomini, sopporta le loro dimostrazioni di forza e li conquista, uno a uno, quei giganti fino ad incatenare il cuore di Arjay, o forse stava già tessendo la trama di quella ragnatela e lui non ne era consapevole perché troppo preso a dimostrare che il cromosoma XY domina sempre, ma Arjay non è solo il Quarterback della squadra del liceo. No lui ha un cuore grande pieno di cicatrici che la piccola Ally saprà sanare e non solo a lui. Una menzione d’onore va’ a Joshua, fratello di Arjay, alla sua storia, alle sue preghiere, alla sua voglia di ricominciare. Bello in ogni sfumatura questo sport romance. Sapete ormai che amo leggere fra le righe dei romanzi che mi vengono affidati e, visto l’amore che traspare in ogni dettaglio dalla famiglia Coleman, suppongo che la Damiano abbia davvero una famiglia così alle spalle. La complicità fra i vari membri della famiglia disposti a tutti per l’altro l’ho sentita nel cuore. Complimenti davvero all’autrice per aver messo sul piatto argomenti delicati, ma trattati alla perfezione. Complimenti per aver fatto presente che una donna può fare esattamente ciò che fa l’uomo perché la sua forza è alle volte superiore soprattutto nel dolore. Vi lascio con una citazione che vi fa solo intuire l’amore che potrete trovare in queste pagine

“Fino alla end zone e ritorno”

Meritatissime le cinque piume e spero di leggere anche del piccolo di casa Shawn, ma soprattutto mi piacerebbe rivedere quelle lastre di ghiaccio di Joshua e conoscere di più la sua storia.

A presto 




Nessun commento:

Posta un commento