19 settembre 2022

RECENSIONE: - "Forse in un'altra vita " - di Anja Massetani

 





Titolo: Forse in un’altra vita

Autrice: Anja Massetani

Genere: Romance contemporaneo con riferimenti storici

Casa editrice: Self-publishing

Lunghezza stampa: 220 pagine

Data pubblicazione: 30 agosto 2022

Katie: La vita è ingiusta. Farmi rincontrare l’unica persona che aveva davvero contato qualcosa nella mia vita e che adesso voglio che mi stia lontano.

Lincoln, lasciami perdere. Se solo sapessi, saresti tu a scappare da me.

Lincoln: Sono vuoto dentro, ormai. Mi restano solo alcuni ricordi della mia vita prima di quel maledetto 18 maggio del 2003. A volte vorrei cancellarli per smettere di pensare a lei. Solo che non potrei vivere senza ricordare lei.

Una storia d'amicizia, d’amore, di passione e di un viaggio tra passato e presente.

Katie Guerrieri e Lincoln Rogers erano migliori amici. Si conoscevano sin da piccoli, da quando i genitori di lei l’avevano scaricata a casa dei Rogers per la prima volta, troppo impegnati per occuparsene loro stessi. Negli anni, i sentimenti di Lincoln per Katie si sono trasformati in qualcosa che andava oltre l’amicizia, ma proprio nel giorno in cui stava per chiederle di diventare la sua ragazza, Katie è scomparsa.
Lincoln non si è mai dato pace. Doveva ritrovare Katie a tutti i costi.

Le loro strade, però, si incrociano solo tredici anni più tardi. Della ragazzina solare e sicura di sé di una volta non è rimasto niente, ormai. Nemmeno il nome. La nuova Katie è una donna piena di traumi, con un passato oscuro e doloroso. La sua anima è spezzata, il suo corpo sfregiato. Malgrado ciò, l’amore di Lincoln per lei non fa che rafforzarsi, ma è quasi impossibile abbattere le barriere dietro le quali Katie si nasconde.

Sarà la scoperta di un vecchio diario con le sue pagine che parlano di un’infermiera francese e di un soldato americano durante lo Sbarco in Normandia, e il viaggio in Francia insieme, a cambiare le carte in tavola per entrambi.

Friends To Lovers
Beauty And The Beast
Hidden Identity
Autoconclusivo

Bentrovati carissimi lettori, oggi vi parlo di una piacevole scoperta, la penna di Anja Massetani e del suo nuovo romance FORSE IN UN ALTRA VITA.

Devo dire che sono rimasta entusiasta di questa lettura, scorrevole, leggera ma piena di descrizioni che ho immaginato ad occhi aperti come ho immaginato i due protagonisti Katie e Lincoln .

Lui l'ho amato tanto, mi ha fatto sognare ad occhi aperti con la sua testardaggine, voleva Katie a tutti i costi e l'ha cercata per tanto tempo … Lei invece è una grande lottatrice nella vita, le cattiverie che ha provato sulla sua pelle sono state ingiuste …

I due dopo tanti avvenimenti si ritrovano per caso a Firenze, esattamente 13 anni dopo, ma entrambi non sono più quello che erano prima, lei ha mille paure addosso e rivedere Lincoln l'ha turbata tanto da scappare via … Katie vive una serie di ricordi della nonna che sono tutti ricordi frastagliati che non le permettono di vedere le cose con lucidità e questa è anche una causa del suo comportamento, ricordi che lascio scoprire a voi cari lettori.

Non riuscivo a staccarmi dalle pagine, i due protagonisti con le loro personalità mi hanno catturata, le ambientazioni narrate come la Normandia, Seattle e Firenze sono stati posti descritti minuziosamente mi chiedo se l'autrice li abbia vissuti e portati nel suo cuore.

Arrivare alla fine della lettura mi è dispiaciuto molto, perché dovevo lasciare Katie e Lincoln insieme ai personaggi secondari che anche loro hanno avuto un posticino nella storia, ad oggi mi mancano e credo che '' Forse in un altra Vita '' è uno dei pochi romance che maritano una rilettura a breve perché ha tutto quello che un romance dovrebbe avere, amore , dolore , amicizia e sentimento reciproco accompagnano questa bella storia che vi consiglio a pieni voti, saprà farvi emozionare come mi sono emozionata io e amare la penna di Anja che ringrazio di cuore per la possibilità che mi ha dato di leggere il suo romance, spero di leggere ancora la sua penna che mi è entrata nel cuore e colgo l'occasione dei ringraziamenti per dirle che è diventata anche un ottima Amica !




Nessun commento:

Posta un commento