17 settembre 2022

RECENSIONE: - "Il mio nome è Ava" - di Sara Cao





Autore: Sara Cao

Editore: Publishing Flower

Genere: Fantasy/Romance

Data di uscita: 16/08/2022

Pagine: 251

Prezzo ebook: 0,89

Ci troviamo sull'isola di Elmar: un posto magico e pieno di insidie. In un luogo non molto lontano da lì, nel regno di Algor in cui la magia è severamente proibita, nasce una bambina dai capelli rossi: Ava. Possiede dei poteri che non le permettono di mostrarsi, scoprendoli solo all'età di diciotto anni.
Con la promessa di trovare una pozione che possa cambiare il colore dei suoi capelli il padre decide di partire, ma non troverà più la via del ritorno. Ava, quindi, è costretta a mettersi nei panni di un ragazzo per cercare di trovare suo padre con l'aiuto di altri sovrani, venendo affiancata dal principe Milo.
Ed è qui che Ava, dopo tanti anni rinchiusa nel suo regno, scopre cosa sia l'amore.
Affronterà una storia piena di insidie in cui dovrà capire cosa significa per lei provare dei sentimenti così contrastanti per un ragazzo, e dovrà imparare a conoscere e ad accettare se stessa per quello che è realmente: la maga più potente di tutta l'isola.

Cos'ha provato, Ava, nella scoperta di se stessa e nel percepire il suo cuore battere all'impazzata nella scoperta del suo primo, e intenso, amore?





 Oggi lettori cari vi parlo del fantasy di Sara Cao: "Il mio nome è Ava".

Ci troviamo su Elmar, un'isola magica ma anche piena di pericoli insieme ad Ava la protagonista che ha dei poteri magici che potrà rivelarli solo al compimento dei suoi diciotto anni. Ava cambia tanto nel corso della storia, ha una crescita personale notevole, che sa incuriosire il lettore. Anche se inizialmente non l'avevo capita tanto come persona perché non concepito le sue scelte e certe sue azioni …. ma andando avanti con la lettura ho iniziato a capirla e ad amarla, d'altra parte per lei la vita non è facile, come ho amato anche Zoran. Tutta la storia ha saputo catapultarmi in in mondo fantasy , anche se sono stata triste a tratti per Ava prima perde due persone importanti della sua vita e poi  le scelte che l'aspettano e che dovrà fare non sono rosee. Conosciamo anche Milo il futuro erede al trono, una personalità dolce e altruista anche se il padre lo umilia e lo considera uno sfaticato buono a nulla privo di spina dorsale. I personaggi che incontriamo sono diversi, Zoran, Milo e la nostra Ava ognuno con la propria personalità, ma Ava di chi si potrà fidare? Che scelte prenderà ? Lo lascio scoprire a voi cari lettori … Un tripudio di scene e conseguenze padroneggiano nella storia che ha saputo tenermi incollata alle pagine fino alla fine sapendo già che mi sarebbero mancati tutti. Lo stile dell'autrice è semplice si legge in un batter di ciglia, le descrizioni e i personaggi sono curati nei minimi dettagli, consiglio questo fantasy agli amanti del genere ma anche ai più giovani, sono sicura che saprà tenervi compagnia trasportandovi in un mondo costruito coi fiocchi.

 


Nessun commento:

Posta un commento