25 settembre 2022

REVIEW PARTY: - "The First Boy 3 - L'eterna Promessa" - di Cristiano Pedrini

 



TitoloThe first boy L’eterna promessa
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Self Publishing (pubblicato con Youcanprint)
Genere: Narrativa
Pagine: 318
Formato: e-book (epub/mobi e pdf) e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: prossimamente
Data di uscita23 settembre 2022

La cosa migliore riguardo al futuro è che arriva solo un giorno alla volta.
Abraham Lincoln

La vita di Christopher a Washington, accanto al Presidente degli Stati Uniti prosegue tra impegni e viaggi di Stato. Ma agli occhi del giovane First Boy vi sono molte sfide che si intravedono all’orizzonte. La prima è la ricandidatura alla presidenza di Lawrence.
La campagna elettorale sarà difficile, molti si sentiranno in dovere di mettere in discussione il loro rapporto, di porre l’attenzione sull’influenza che il ragazzo sembra esercitare su Lawrence, tanto da costringere Christopher a fargli promettere di non perdere tempo a commentare voci e illazioni che presto o tardi giungeranno. La scelta del nuovo Vicepresidente, una crisi umanitaria dall’altro capo del pianeta e i mille risvolti della campagna elettorale metteranno a dura prova l’amore che li lega. Ma ancora una volta, Lawrence comprenderà che quanto di più prezioso possiede non è l’immenso potere che rappresenta la sua carica, ma la presenza di quel ragazzo e per lui è pronto a rinunciare a tutto.






Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo del terzo libro della First Boy di Cristiano Pedrini, The First Boy – l'eterna promessa.

Ritroviamo Christopher a Washington al fianco del Presidente che deve affrontare la ricandidatura affrontando molte sfide ... oltre a essere rieletto deve portare avanti anche la campagna elettorale ed essere certo che Christopher l'approvi, inoltre ce anche la ricerca per trovare il Vice-Presidente che non è semplice.

I due protagonisti in questo volume sono ancora più uniti, Christopher e Lawrence il Presidente, che si sono conosciuti nella Camera Ovale, sono riuscisti a rendere saldo il loro rapporto, anche se spesso sono stati messi in discussione dal Popolo che non gli ha reso le cose facili.

L'amore che li lega è forte e le incombenze che devono superare li ha resi ancora più saldi, anche per Christopher non è facile essere il First Boy .

Mi è piaciuto tanto questo volume, la penna dell'autore per la terza volta è stata piacevole, non mi sono persa un volume. La parte storica mi ha colpito molto, deve esserci dietro una grande ricerca degli argomenti trattati, le citazioni famose a inizio di ogni capitolo sono state piacevoli, alcune non le conoscevo. Ho trovato un Christopher più sicuro di se stesso, caratterizzato nei minimi particolari e ben inserito nelle varie vicende … devo dire però che anche il Presidente è stato più saldo sul suo amore e lo ha difeso in un modo che gli fa onore.

Consiglio anche questo volume della storia, tra tutti e stato quello che mi è piaciuto di più, ci resterò affezionata, l'autore non delude mai con il suo stile ben curato e fluido che ti permette di leggere in serenità assaporando la storia narrata, e conoscendo nuovi scenari.




Nessun commento:

Posta un commento