21 settembre 2022

REVIEW PARTY: - "Cenerentola - La vera storia della Fata Madrina" - di Carolyn Turgeon



Titolo: Cenerentola - La vera storia della fata madrina
Autore: Carolyn Turgeon
Editore: Dark Abyss Edizioni


Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un'azione compiuta in nome dell'Amore romperà l'incantesimo che la tiene legata alla Terra. E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente? La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.




Il libro di cui vi parlo oggi è: "Cenerentola-la vera storia della Fata Madrina" dell'autrice Carolyn Turgeon , Cenerentola è la fiaba che tutti amiamo, il nostro sogno fin da quando eravamo bambine, trovare il principe azzurro, in questo libro leggiamo il punto di vista della Fata Madrina.

I sentimenti che la Fata Madrina espone in questa storia sono stati crudeli diversamente dalla classica storia buona e gentile … Lei è stata scelta per preparare la nostra Cenerentola al grande ballo lo sappiamo tutti, ma in questo caso non è andata come doveva andare, qualcosa è andato storto, la Fata Madrina si è invaghita del Principe Azzurro tanto da odiare con tutta se stessa Cenerentola e voler essere al suo posto ! Questo l'ha portata a essere espulsa dal mondo della magia e essere trasportata nel mondo degli umani senza più magia, brutta e invecchiata … ma un ballo forse può essere per lei l'inizio di questa nuova vita …

Una storia completamente diversa dalla classica fiaba che tutti noi conosciamo, la Fata Madrina con Cenerentola ha dato il peggio di se e per questo è stata punita severamente. Ho incontrato ricordi passati e presenti che a tratti sono stati anche un po' confusionari, che non hanno reso la storia limpida ma bensì un po' difficile da capire questa è stata l'unica nota negativa che ho incontrato in tutta questa storia. I personaggi mi sono piaciuti molto, magici, anche la Fata Madrina seppure crudele ed egoista mi ha colpito, non avrei mai immaginato una storia come questa, la Madrina si sa è la coccola di Cenerentola. Una storia alternativa con i suoi alti e bassi ma che consiglio agli amanti dei retelling, una scrittura fluida a tratti veloce a tratti lenta, ma che sa comunque tenere incollato il lettore alle pagine perché non sappiamo mai cosa ci si aspetta dalla Fata Madrina.




Nessun commento:

Posta un commento