13 ottobre 2021

REVIEW PARTY: - "Deep Blue" - di Sabrina Pennacchio

 



Titolo: Deep Blue

Autrice: Sabrina Pennacchio

Casa Editrice: Officina Milena

Data di Pubblicazione: 01 Ottobre 2021

Genere: Urban Fantasy

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 120 con Illustrazioni

Prezzo Ebook: 3.99 €

Prezzo Cartaceo: 13.00 €


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Si dice che nelle vicinanze del Triangolo delle Bermuda accadano misteri inimmaginabili.

L’infanzia di Sasha è stata scossa da un ricordo doloroso causato proprio da quel luogo, difatti quando era solo una bambina la nave che ospitava in crociera lei e la sua famiglia affondò e lei fu l’unica sopravvissuta di quella tragedia.

Il suo salvataggio, però, non fu una casualità o un miracolo: qualcuno le aveva salvato la vita, qualcuno che di umano non aveva davvero nulla.

Passati più di quindici anni dall’avvenimento, la ragazza ormai universitaria decide di affrontare un viaggio con la sua migliore amica Eloise e tornare nel luogo dove tutti i suoi incubi hanno avuto inizio, così da mettersi in qualche modo l’anima in pace e capire una buona volta se i suoi ricordi siano o meno reali.

Quella che sembra inizialmente una semplice vacanza, si tramuterà in un incubo quando la morte busserà nuovamente alla sua porta: la creatura che le aveva salvato la vita esiste davvero? E se non fosse in realtà pacifica come aveva pensato?



Tanti misteri girano intorno al Triangolo delle Bermuda, e la nostra Sasha ne sa qualcosa, dopo aver perso tutto è l'unica sopravvissuta, salvata da un uomo o da una strana creatura marina, non lo sa bene, ha solo un vago ricordo che la porta a cercare la verità, tornando sull'isola dove è stata trovata, accompagnata dalla sua amica di sempre Eloise.
Nell'albergo dove sono ospiti incontrano un uomo molto attraente Richard, che ha uno sguardo particolare, dove Sasha intravede qualcosa di familiare, ma non sa cosa possa essere.
Un racconto avvincente, pieno di insidie, di nemici e colpi di scena anche strazianti.
Letto tutto di un fiato ho apprezzato quell'alone di mistero e oscurità che emerge nella trama, una ricerca della verità, che sfocia di un altri incubi, ma questa volta non sono sogni ma una realtà davvero sconvolgente per la nostra protagonista.
Bravissima Sabrina con il suo stile inconfondibile, ad inserire nei punti giusti, delle scene oscure che mi hanno tenuto con il fiato sospeso, creando un effetto suspense molto forte, facendomi credere che tutto potesse sprofondare, ma sprazzi di luce lunare qui e la per rendere anche romantici gli incontri di Sasha e Richard, l'unico uomo che si è fatto strada nel cuore e nei pensieri della ragazza, impenetrabili a causa dal trauma subìto anni prima e dalla paura di amare.
Nell'animo di Sasha c'è tanta malinconia, tristezza, ma anche tanta voglia di vivere finalmente senza incubi, sarà per Sasha la mossa giusta quella di tornare dove tutto ha avuto inizio? Beh questo ve lo lascerò scoprire a voi, invitandovi alla lettura di "Deep Blue"








Nessun commento:

Posta un commento