16 dicembre 2021

RECENSIONE: - "Shine for me" - di Anika Perry

 




Titolo: Shine for me

Autrice: Anika Perry
Genere: Contemporary Romance/Holiday Romance (autoconclusivo)
Editore: Self Publishing
Data uscita: 24/11/2021
Prezzo e-book: 0.99€ (offerta lancio per 24h) poi 2.99€




Una donna in fuga dal passato…

Claire Laurent è arrivata a un punto della sua vita in cui l’unico modo per andare avanti è ricominciare daccapo. Trasferitasi a Detroit, trova un nuovo inizio alla Butterflies Home, casa-famiglia di proprietà della sua migliore amica in cui, in attesa di trovare un impiego che le permetta di restare in città, presta volontariato.

Un uomo che non conosce pace…

Buttarsi a capofitto nel lavoro per Alex Scott, architetto a capo di una delle aziende leader nel settore, è naturale come respirare.
Cresciuto fin troppo in fretta, dopo un incidente che gli ha portato via entrambi i genitori, Alex ha dovuto fare i conti con se stesso, affogando il dolore nei suoi progetti e tra lenzuola sgualcite.

Due persone che cercano un riscatto nella magia del Natale.

Le festività natalizie sono vicine e, si sa, questo periodo dell'anno porta con sé una buona dose di imprevisti e miracoli… come l’incontro tra due sconosciuti in cerca di un posto che possano finalmente chiamare casa.

Un incontro-scontro per la strada e due anime gemelle si riconoscono: lei è Claire, fuggita da New Orleans (e dal suo passato) a Detroit e lui è Alex, brillante architetto dal passato doloroso. Inizia la loro storia d’amore incorniciata dalla magia del Natale alle porte e dal calore di amici con la “A” maiuscola: Annah e Jude. Ma, proprio quando tutto sembra prendere la piega migliore per un Natale da favola, il passato di Claire, da cui lei è fuggita, riappare segnando un confine tra la prima parte del libro romanticamente “rosa” e la seconda più drammatica e dolorosa, ricca di un contenuto purtroppo molto attuale… la violenza contro le donne.

Emergono personaggi interessanti: Alex in primis che svela un’indole tenera e protettiva; Claire che dall’iniziale fuga dai suoi problemi, nella seconda parte del romanzo trova la forza di guardarli in faccia e di combatterli compiendo la sua “crescita”; ma interessanti anche e soprattutto i personaggi secondari, in particolar modo la figura di Jude che, a mio parere, si presterebbe bene a essere il protagonista di un prossimo romanzo…

Narrazione fluida e gradevole.  








Nessun commento:

Posta un commento