Autore: Marta Arvati
Titolo: Il giorno delle anime
Editore: PubMe Collana Starlight
Genere: Fantasy (Paranormal romance)
Pagine: 265
Formato: ebook Prezzo: 1,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU
“Non si può sfuggire a ciò che si è.”
Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque.
Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.
Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni.
Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.
Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?
“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”
L'eterna lotta tra il bene e il male sembra essere arrivata alla collisione, l'apocalisse è vicina, gli angeli capitanati dall'Arcangelo Michele e i demoni capitanati da Lucifero cercano sempre più anime non trapassate, per alimentare la forza del proprio esercito e nel frattempo Nova, semplice ragazza di giorno, di notte vive la sua vita da strega, pronta a dare battaglia ad angeli e demoni per proteggere le anime e gli esseri umani.
Vissuta sempre a Toronto ed istruita all'essere strega, un giorno si allontana per tenere al sicuro i suoi genitori, perché lei ha un segreto da proteggere e si dedica ad esorcizzare e far trapassare le anime, questo la porterà come detto ad affrontare anch gli angeli che in buona parte non proteggono più gli uomini.
Non si fida di nessuno le sue forti capacità empatica la tengono sempre vigile e attenta ad ogni cambiamento intorno a lei.
Nel suo viaggiare, viene attirata a Blue Hill, dove sentiva forte la convergenza di forze mistiche.
Si imbatte in alcuni abitanti ma è restia a prender confidenza, in particolare conosce Matthias e Nathaniel, con loro si rilassa un po' perché non sente nessuna energia mistica da parte loro, quindi all'apparenza sembrano dei semplici ragazzi, belli ed ben robusti, anche se qualcosa la insospettisce... e ben presto scopre che i loro poteri sono celati da un incantesimo, Mat era uno scudiero e Nath era un paladino, dovrebbero essere nemici invece sono due amici e randagi come lei, e si sono dedicati a proteggere gli umani invece che schierarsi dalla parte di angeli o demoni.
Tra Mat e Nova nasce subito una forte attrazione, accompagnata poi pian piano da forti sentimenti, anche se ognuno li combatte perché potrebbe far male all'altro, c'è un apocalisse da fermare e potrebbero essere distratti dai loro compiti. Allenamento, tanto allenamento e alcune volte accorrono per risolvere dei fenomeni paranormali che sconvolgono la vita delle persone comuni, proprio da squilibri mistici sempre più frequenti. Non sono da soli, avranno dalla loro un angelo alchimista, una guaritrice, una ex strega e un umano. Un gruppo molto ben assortito e compatto.
Come andrà a finire questo sodalizio tra i tre randagi e altri componenti del gruppo? Troveranno il modo per fermare l'imminente apocalisse? Beh questo lo lascerò scoprire a voi!
Una bellissima storia paranormal fantasy, streghe, angeli, con un intreccio fantastico e l'eterna lotta tra bene e male, un passato doloroso e una ricerca per il bene del mondo.
Avendo già letto alcuni libri di Marta Arvati ma di genere differente, sono stata subito attratta da questa lettura, beh è stata una scoperta bellissima, traspare il suo stile, incalzante e coinvolgente, è stata bravissima a creare dei personaggi molto particolari e ben delineati, la storia poi un mix di avventura, misticismo e tenerezza e nel finale ci sarà veramente da commuoversi.
Non mi resta che consigliarvi di immergervi anche voi ne "Il giorno delle anime", sono sicura che vi affezionerete come me a Nova, Mat e Nath, scoprendo una nuova avventura mistica.
Nessun commento:
Posta un commento