30 dicembre 2021

REVIEW PARTY: - "La prima stella del mattino" - di Rhoma G.




GENERE: contemporary romance 

EDITORE: More stories
DATA DI USCITA: 10 dicembre 2021 




 

Noelle Harris ha solo tre buoni motivi per restare nella sua città: il suo amato lavoro, un pesce rosso di nome Murphy e un migliore amico inaffidabile. Perciò, quando perde il posto di archivista e Albert si offre di badare al suo pesce, decide di lasciarsi alle spalle la vecchia vita e accettare un impiego temporaneo a Gimli, sconosciuta cittadina del Manitoba. Appena arrivata, però, si trova ad avere a che fare con Nathan Carpenter, affascinante Ranger dalle origini Chippewa, nonché rinomato rubacuori. Per Noelle, anima romantica dall’indole sognatrice, è un vero tuffo al cuore, anche perché il ragazzo fin da subito sembra essere interessato a conoscerla meglio. Complici un trio di amiche decise a far da cupido e un gruppo di vecchiette impiccione, Noelle sarà catapultata nella favola d’amore che ha sempre desiderato. Almeno fino a quando non si sveglierà di colpo e tutti i sogni e le illusioni cadranno come stelle che esauriscono la loro vitale luce.


Un dolcissimo romanzo d'amore in pieno clima natalizio, una storia tenera e sensuale che ha per protagonisti due anime affini accomunate dal doloroso bisogno di essere amate. A far da sfondo un paese selvaggio e freddissimo. Amo il Canada e la lingua francese,

questo romanzo mi ha colpito trascinandomi totalmente a fianco dei protagonisti, ho parteggiato da subito per Noelle e il bel tenebroso ranger. Ho sorriso vedendo il loro amore nascere e crescere lungo le pagine del libro. La tenerezza di Nathan che non voleva far soffrire la ragazza di città già messa a dura prova dalla vita, le paure di Noelle, un topo d'archivio che non si era mai sentita apprezzata e si era rifugiata nel mondo cibernetico.

Mi è piaciuta l'idea delle citazioni letterarie che introducono i vari capitoli così come conoscere la storia e le tradizioni dei nativi canadesi, l'importanza della famiglia e degli anziani che sono confidenti e coscienza dei protagonisti. Lo stile è fresco e coinvolgente, ho apprezzato il corsivo che racconta i pensieri dei due innamorati che temono con la loro impulsività di infrangere la loro favola.








Nessun commento:

Posta un commento