03 dicembre 2021

REVIEW TOUR: - "E se io domani" - di Giusy Viro

 



AUTORE: Giusy Viro

TITOLO: E se io domani

GENERE: Romanzo Rosa

NUMERO DI PAGINE 242 circa

PREZZO EBOOK:1,99 PREZZO CARTACEO: 9,99

DATA DI USCITA:24 novembre 2021

CASA EDITRICE Self publishing


EBOOK / CARTACEO

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell'amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L' occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell'amicizia e …della passione, grazie a Samjir Stanford, l'affascinante editore anglo egiziano che farà di tutto per farla capitolare.

E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire




La vita di Amanda dopo aver perso tutto, anche gli affetti più cari, sembra finita, ma grazie ad un caro amico di famiglia trova il modo di poter ricominciare, dopo un colloquio viene subito chiamata a lavorare in Sud Africa per una prestigiosa rivista, lì incontra quasi subito l'editore a capo di tutto: Samjir 
Samjir non nasconde una certa simpatia per lei, provocando le gelosie anche di una personcina che si è vista anche sfilare da sotto il naso, il posto da responsabile di testata, quindi Amanda avrà già una rivale da temere, ma scopriremo che riuscirà più di una volta a tenerla a bada.
Il suo tormento più grande è di aver lasciato in Italia tante questioni in sospeso, ma imparerà presto che solo chiudendo il cerchio potrà ricominciare a vivere serenamente.
Si butta sul lavoro e grazie anche ad un'assistente molto capace riesce a creare un grande progetto per rilanciare la rivista, ed è li che entrerà in gioco Mike Lo Bianco, uno chef di fama internazionale, che la stabilizzerà per il suo comportamento da insolente, ma molto, molto sexy, diciamolo ho adorato fin da subito quella faccia tosta di Mike e da come lo descrive Giusy è veramente un mix esplosivo, ma torniamo a noi, scusate 🙊
Amanda si troverà indecisa, impacciata, non saprà riconoscere i suoi sentimenti, Edward è ancora nei suoi pensieri, è tutto così complicato, ma sia Samjir che Mike riescono con i loro modi a creare una breccia nel suo cuore e nella sua mente, saprà riconoscere e seguire la strada giusta da intraprendere?

Una storia bella, letta molto velocemente, con una dolcezza, trasmessa dallo stile di Giusy che adoro, questa volta con un pizzico di ilarità e sensualità in più.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Amanda, è riuscita a ricostruirsi una posizione lavorativa e a capire che perdonare aiuta a sentirsi bene con se stessi e con gli altri, e il suo carattere forte, ma fragile nello stesso tempo mi ha sorpreso, riesce a tenere a bada tutti ma davanti a complimenti o gesti inaspettati si imbarazza come un'adolescente.
Mike e Samjir due uomini belli e impossibili, quasi uguali, ma è Mike che riesce a farla sentire importante con l'aiuto di una piccola e tenera peste.

Ora non ci rimane che attendere il continuo perché forse qualcuno che è stato rifiutato tanto bene non ci è rimasto e lo scoprire nel prossimo volume!!















Nessun commento:

Posta un commento