AUTORE: Giusy Viro
TITOLO: E se io domani
GENERE: Romanzo Rosa
NUMERO DI PAGINE 242 circa
PREZZO EBOOK:1,99 PREZZO CARTACEO: 9,99
DATA DI USCITA:24 novembre 2021
CASA EDITRICE Self publishing
EBOOK / CARTACEO
Amanda non ha più niente. Lo scandalo
montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una
luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni
rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore.
Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita,
mettere più distanza possibile da quell'amore che ancora la divora.
Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L' occasione si presenta
quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine
femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una
nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà
il valore dell'amicizia e …della passione, grazie a Samjir
Stanford, l'affascinante editore anglo egiziano che farà di tutto
per farla capitolare.
E se una collaborazione per una nuova
rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama
internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i
piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al
ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua
irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che
insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere
l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di
riuscire
La vita di Amanda dopo aver perso tutto, anche gli affetti più cari, sembra finita, ma grazie ad un caro amico di famiglia trova il modo di poter ricominciare, dopo un colloquio viene subito chiamata a lavorare in Sud Africa per una prestigiosa rivista, lì incontra quasi subito l'editore a capo di tutto: Samjir
Samjir non nasconde una certa simpatia per lei, provocando le gelosie anche di una personcina che si è vista anche sfilare da sotto il naso, il posto da responsabile di testata, quindi Amanda avrà già una rivale da temere, ma scopriremo che riuscirà più di una volta a tenerla a bada.
Il suo tormento più grande è di aver lasciato in Italia tante questioni in sospeso, ma imparerà presto che solo chiudendo il cerchio potrà ricominciare a vivere serenamente.
Si butta sul lavoro e grazie anche ad un'assistente molto capace riesce a creare un grande progetto per rilanciare la rivista, ed è li che entrerà in gioco Mike Lo Bianco, uno chef di fama internazionale, che la stabilizzerà per il suo comportamento da insolente, ma molto, molto sexy, diciamolo ho adorato fin da subito quella faccia tosta di Mike e da come lo descrive Giusy è veramente un mix esplosivo, ma torniamo a noi, scusate 🙊
Amanda si troverà indecisa, impacciata, non saprà riconoscere i suoi sentimenti, Edward è ancora nei suoi pensieri, è tutto così complicato, ma sia Samjir che Mike riescono con i loro modi a creare una breccia nel suo cuore e nella sua mente, saprà riconoscere e seguire la strada giusta da intraprendere?
Una storia bella, letta molto velocemente, con una dolcezza, trasmessa dallo stile di Giusy che adoro, questa volta con un pizzico di ilarità e sensualità in più.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Amanda, è riuscita a ricostruirsi una posizione lavorativa e a capire che perdonare aiuta a sentirsi bene con se stessi e con gli altri, e il suo carattere forte, ma fragile nello stesso tempo mi ha sorpreso, riesce a tenere a bada tutti ma davanti a complimenti o gesti inaspettati si imbarazza come un'adolescente.
Mike e Samjir due uomini belli e impossibili, quasi uguali, ma è Mike che riesce a farla sentire importante con l'aiuto di una piccola e tenera peste.
Ora non ci rimane che attendere il continuo perché forse qualcuno che è stato rifiutato tanto bene non ci è rimasto e lo scoprire nel prossimo volume!!
Nessun commento:
Posta un commento