04 dicembre 2021

REVIEW PARTY: - "Natale con i suoi" - di Valentina Vanzini



Titolo: Natale con i suoi
Autore: Valentina Vanzini
Genere: Commedia romantica
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 63
Prezzo ebook: 0,90 Prezzo cartaceo: 3,49

Link d'acquisto: EBOOK / CARTACEO

 Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?




In questa Novella troviamo la protagonista Matilde che vuole conquistare i suoi suoceri nel periodo più magico dell'anno, Natale. Davanti a lei non ci saranno come si dice rose e fiori ma tutt'altro, sarà un compito difficile perché niente appare come sembra... Le vicende abbastanza imbarazzanti che la scrittrice ha descritto in modo dettagliato sanno come far ridere il lettore, io personalmente mi sono divertita a leggere. Mi è piaciuta molto la protagonista come ha saputo cimentarsi fra sigarette sempre in fumo, piatti non proprio dolci per il palato e tanto altro. Io personalmente sarei diventata pazza con una suocera e parenti così anche se assomigliano per certi versi ai miei, facciamoci una grossa risata ! La scrittura è fluida e tutta la storia sa farsi spazio nel cuore dei più amanti del Natale grazie al suo lato romantico, i personaggi sono ben descritti e tutti con il proprio lato bizzarro e folle a partire dai gemelli non tanto simpatici alla compagna di stanza di Matilde, grazie a tutti loro i colpi di scena non mancano... Di Federico che dire, lo lascio scoprire a voi lettori, insieme alla protagonista saprà tenere testa ai parenti.

Consiglio questa lettura a chi ama le feste del Natale e a chi ha voglia di perdersi nella sua atmosfera con tante risate.  


Nessun commento:

Posta un commento