17 dicembre 2021

REVIEW PARTY: - "Azoth Express" - di Elia P. Ansaloni




 Titolo: Azoth Express

Autore: Elia P. Ansaloni

Cada editrice: Delrai Edizioni

Data di uscita: 2 dicembre 2021

Prezzo e-book: 4,99 Prezzo cartaceo: 15,50

Pagine: 208

Genere: fantasy

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Invitato a una traversata notturna sull’Azoth Express, un treno misterioso di cui sembra impossibile reperire informazioni, il professor Volfram Volkov, accademico di prestigio affetto da una bizzarra licantropia, fuma pensieroso la sua immancabile pipa a bolle di sapone. Salito a bordo, fa la conoscenza degli altri strambi ospiti, anch’essi completamente all’oscuro della situazione: Mercedes, una famosa e avvenente attrice televisiva; gli aristocratici Ravencroft, un’inquietante famiglia in lutto; la giovane esploratrice Lyra, con una grande conoscenza degli abissi oceanici; Zohn, un signore tarchiato che non sembra volersi staccare dalla sua macchina da scrivere; Maddox, un pittoresco e chiacchierone croupier di Las Vegas; e infine i signori Yong, che trasportano un carico misterioso. È il signor Swapan, proprietario della compagnia, a spiegare ai passeggeri che stanno per prendere parte a un singolare gioco: se scopriranno dove è diretto il treno, ciascuno riceverà un premio di immenso valore. Riusciranno a risolvere l'enigma e, soprattutto, ad arrivare tutti a destinazione?




Oggi vi parlo di questa nuova lettura, un mix di avventura, fantasia e mistero.
Come si legge anche dalla trama nel romanzo troviamo vari personaggi molto assortiti tra loro, ognuno con un segreto, nessuno si conosce e tutti pensano che l'altro trami alle sue spalle, amici o nemici? Beh lo scopriranno solo dopo aver svelato la destinazione finale.

Dovranno ben presto collaborare se vorranno arrivare alla risposta giusta, quindi qualcuno dovrà abbassare il suo muro di diffidenza, altri invece svelare i propri segreti.
Sono stata trascinata subito insieme agli invitati in un viaggio utopico a bordo dell'Azoth Express, un treno tecnologico e inusuale, dove accadevano episodi sempre più strani, per poi via via scoprire delle verità sconvolgenti, ma è il finale che mi ha stupito, anche se durante la narrazione mi son fatta più ipotesi, ne sono rimasta spiazzata, tutto mi immaginavo, meno che....eh eh davvero vi aspettavate che vi dicessi il finale??!! Lo lascerò scoprire a voi 😉
Sono sincera alcune volte mi son trovata impantanata come i personaggi, confusa come loro, nei diversi avvenimenti non trovavo spiegazione, mentre a loro si accendeva la famosa lampadina mentale, io rimanevo sempre sul vago, ma qui non è travisare la storia, è stato bravissimo l'autore a lasciare delle tracce quasi invisibili e lasciare il lettore con la voglia di  scoprire la fine dei giochi e la soluzione all'enigma. Che gusto c'è sapere già la risposta, non invoglierebbe a proseguire!  
Il professor Volkov è il trascinatore del gruppo è colui che vestirà i panni dell'investigatore, essendo uno scienziato, la sua mente è molto analitica e complessa, e vede cose che per gli altri sono precluse, gli altri passeggeri saranno i suoi provetti assistenti, aiutandolo a risolvere vari enigmi.
Lo stile dell'autore è molto coinvolgente e a volte umoristico...tensione e sorrisi accompagneranno il vostro viaggio.
Non mi rimane che invitarvi nel viaggio più strambo a bordo dell'Azoth Express.






Nessun commento:

Posta un commento