20 dicembre 2021

RECENSIONE: - "Brividi caldi sulla pelle" - di Monika Venusia





Titolo: Brividi caldo sulla pelle
Autore: Monika Venusia
Genere: Erotic Romance

Editore: Self Publishing





Marica un giorno nell'atelier dove lavora incontra per puro caso un modello bellissimo, un uomo che aveva visto solo su Vogue e in tv. Resta affascinata e lo saluta con entusiasmo. Quando stupito lui si gira e la saluta lei resta senza fiato. Praticamente è perfetto, alto muscoloso bruno almeno un metro e novanta e sembra un leopardo con occhi penetranti e sorriso perfetto. Che pettorali, che corpo. Così una ragazzina innocente che non si era mai eccitata comincia a sentire delle sensazioni mai sentite. Decide così di conoscerlo pur restando del parere che lei è solo una ragazzina semplice e anche non bella mentre lui è perfetto. Deve stare con i perfetti come lo è lui così cerca solo amicizia, ma le cose cambieranno ben presto. Difatti comincia a provare dei sentimenti molto forti per Robin poco dopo la loro conoscenza,non può fare a meno di lui ricambiata. Robin, uomo più grande, uomo navigato, drogato, alcolizzato, puttaniere, abituato alle orge, cosa nasconde?Tendenzialmente solo affamato di amore come uno spettatore che guarda una vetrina ma che sa che non può andare li dentro, non appena la incontra viene affascinato dalla sua ingenuità e comincia a provare una forte brama che gli darà l'input per una difficile risalita da suo inferno, cercando di crederci, ma sapendo che sarebbe stato inutile.

Sa che un uomo che appartiene all'inferno resterà sempre e solo li e non potrà mai raggiungere il paradiso dove di certo lei viveva. Una vita tranquilla non l'aveva mai avuta e per cui non l'aveva nemmeno mai desiderata essendo abituato al potere e alla ricchezza sfrenata. Quando gli occhi di quella ragazzina avevano incontrato i suoi non aveva avuto più forza per negare i suoi sentimenti, la amava con tutta la sua anima nera e sarebbe stato così per sempre. Non era il suo tipo, in quanto di norma faceva sesso con donne o uomini bellissimi ma era la luce che riscaldava la sua anima e il suo cuore freddo e solo, Sapeva che lei viveva in un altro mondo e che era anche parecchio più piccola di lui ma on gli importava lei era la ragazza che l'avrebbe salvato e soprattutto la donna che sarebbe diventata sarebbe stata sua senza nessuno che gliel'avrebbe tolta neanche il suo migliore amico cresciuto con lei, un bravo ragazzo che faceva anche lui il modello.


Questo erotic romance che in alcuni passaggi si accosta a "50 sfumature" mi è piaciuto molto, ho apprezzato l'evoluzione della protagonista, Marica che per amore è cresciuta non avendo paura di affidarsi al suo grande amore Robin. Le scene erotiche seppur scritte senza alcuna volgarità mi sono parse molto numerose, forse avrei preferito fossero inframezzate da più momenti di coppia e /o riflessioni psicologiche…

Ai due protagonisti succede veramente di tutto, situazioni veramente dark che mi hanno tenuta incollata alla pagina. Personalmente ho apprezzato molto la "seconda" parte del romanzo, la rinascita dell'angelo oscuro che dimostra di tenere veramente alla sua farfallina. Proprio in questa seconda parte l'amico del cuore Marco colui che c'era sempre stato decide di liberare se stesso da un amore impossibile e di cominciare a vivere. I personaggi sono molto ben delineati non solo fisicamente ma anche caratterialmente, ho percepito tutto il travaglio interiore e il dolore di Robin; lo stile di scrittura è fresco e moderno anche se personalmente avrei evitato un linguaggio troppo colloquiale.



Nessun commento:

Posta un commento