31 dicembre 2021

REVIEW TOUR:- "Anime Gemelle" - di Daniela Ruggero


Titolo: Anime gemelle

Autore: Daniela Ruggero

Editore: ode edizioni

Genere: suspense romance

Pov: 1 persona

Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 22 dicembre

Pagine: 250

Serie: no Autoconclusivo: sì


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Angela e Shandra sono due gemelle nate e cresciute l’una in simbiosi con l’altra. Una notte a causa di un incidente stradale Angela perde la vita e la sua gemella, Shandra, sente l’anima andare in pezzi.

Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far tornare a battere il cuore della donna?


Sono passati dieci anni dalla tragica morte di Angela, nessuno l'ha mai dimenticata, neanche i giornali scandalistici, sempre a caccia di scoop, e lo sa bene Shandra, vittima anche lei dei paparazzi.
La famiglia non ha pace e neanche la loro società, per risollevarla dagli ultimi scandali, il signor Smith chiama al fianco di Angela, Steve Taylor dalla sede di Londra.
Sono sincera non sono entrata in perfetta sintonia con la protagonista, Shandra con il suo carattere forte ma nello stesso tempo fragile e incline a creare problemi come la gemella, lei che non crede per prima nella vita scellerata tra droghe ed alcool della sorella, rimarrà anche lei vittima, quindi la morte della sorella non le serve da monito, ma crolla ancora di più, fino a quando non ce la fa e chiede aiuto ai genitori, a Steve alla sua psicoterapeuta.
Credeva di farcela ma lei è stata sempre la parte più fragile di due metà, Angela era quella forte, quella più sfrontata e quella più incline ai pettegolezzi e scandali, pagando poi una sera la sua troppa sicurezza.
Ogni tanto troviamo ricordi di loro piccole, di loro ragazze...il tormento di Shandra si legge in ogni riga per quasi tutto il libro, forse è questo ripetere il dolore e le sue scelte sbagliate a non avermela fatta amare, invece ho apprezzato il ruolo di Steve, con il suo carattere inglese, austero e freddo, ma con un cuore pieno di attenzioni e di romanticismo, quello che poi non ha mai trovato prima, neanche con Enrico che invece l'ha trascinata nell'ultimo scandalo.
Isabella che sembra una spia del padre, invece è la sua alleata che tifa per lei.
Forse anche il periodo sbagliato di come mi sento io a non avermi fatto amare la storia, ma questo è molto soggettivo anche perché  posso dire che è una storia nuova, tormentata e lo stile dell'autrice è fluido ed armonioso, con protagonisti ben delineati e personaggi secondari che non fanno solo da sfondo, scritto in forma moderna che narra varie vicissitudini, di una famiglia che soffre da anni e non solo per la morte di una figlia!!
Nel finale poi a tanti scalderà il cuore...dopo tanto dolore una bellissima sorpresa
Quindi consiglio la lettura agli amanti dei romance suspense, buona lettura e arrivederci all'anno nuovo!!




Nessun commento:

Posta un commento