TITOLO: Ascoltando il tuo cuore
AUTRICE: Laura Parise
GENERE: Rosa
EDITORE: Self Publishing
PREZZO CARTACEO: 6,62 euro PREZZO E-BOOK: 2,99
Link amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo
È la storia della seconda occasione, quella che devi avere il coraggio di acchiappare dimostrando carattere, è quella da cui dipende la felicità di tutto il resto della tua vita.
È quello che deve affrontare la protagonista, Giada, nonostante tutti. Ma tutti chi? I suoi genitori primi fra tutti, attenti su ogni cosa a ciò che gli estranei potrebbero pensare… Giada ha solo rivendicato il suo diritto alla felicità grazie all’aiuto di Davide e ha scongiurato il pericolo di una vita piatta e uguale giorno per giorno, vissuta all’insegna della felicità altrui a costo della propria. Non mancano i momenti di sconforto e debolezza che la inducono a sospettare di essere la “cattiva” della situazione, ma Davide la supporta e le offre la possibilità di guardarsi dentro e scoprirsi una donna “nuova”, che ha fiducia nelle proprie capacità ed è felice.
Se ne accorge anche il fratello Michele che si rende conto di non aver mai conosciuto davvero la sorella, poiché “non hanno mai parlato di niente” e sono desolatamente “estranei”. Possono i genitori dalla mentalità retrograda manipolare così la vita di una giovane? Tale anaffettività è in grado di effettuare un ricatto morale a costo della felicità dei propri figli? E possono, inoltre, genitori del genere redimersi e cercare di costruire, anche se in ritardo, qualcosa a favore di una fiducia reciproca? Giada è comunque di sani principi e Davide è un bravo ragazzo…
È una storia fresca e di piacevole lettura nonostante il tema del rapporto genitori-figli che serpeggia in tutto il romanzo sia molto serio.
I dialoghi non li ho trovati molto dinamici e in alcuni momenti si rivelano ridondanti: a mio parere qualche sfoltita andava fatta.
Presente qualche refuso.
Nessun commento:
Posta un commento