25 ottobre 2022

REVIEW PARTY: - "This is me” – di Jennifer P.







Data di uscita: 24 Ottobre 2022

Genere: Umoristico Contemporary Romance

Sottogenere: Age Gap, Hate to Love, Spicy

Prezzo ebook: 2,69€

Prezzo cartaceo: 12.99€

Kindle Unlimited: sì  Autoconclusivo: sì

Spin-off non in serie di Look At Me

Numero pagine: 380 circa


Cosa succede nella mente di un predatore quando avverte l'odore del sangue della sua preda?

Maryanne Lynn conosce molto bene la risposta alla domanda. È lei lo squalo della storia e non avrà pietà per nessuno. Intelligenza, testardaggine, sensualità e sguardo omicida sono le armi usate contro il malcapitato, il suo capo.

Bradley Walsh si è ritrovato da titolare esigente a vittima designata. Il legame con il mondo aristocratico l'aveva reso freddo e diffidente, ma Maryanne non è una che si lascia impressionare facilmente.

La loro storia non sarà convenzionale ma un back to the future.

Allacciate le cinture.

Strade? Non abbiamo bisogno di strade!

Ma di un taccuino, sì.








Oggi partecipiamo al Review Party di “This is me” di Jennifer P, un libro molto atteso soprattutto dopo "Listen To Your Heart", che ho avuto la fortuna di leggere e recensire per il nostro blog. "This is me", come la definisce la stessa autrice, è una “novellona” spin off di Look at me ma può essere letto in modo del tutto indipendente dagli altri, vi rendere conto però che una volta terminato di leggere il romanzo, la voglia di rincontrare Mary e Brad sarà tanta e vi troverete a pensare: Sai cosa li vado a scovare in Look at me.

 Il significato di questo romanzo è già evidente nel titolo "This Is Me" : Questa/o sono io , con tutti i pro e i contro perché è sempre facile nascondersi dietro una maschera il difficile viene quando vogliamo far vedere chi realmente siamo e farci accettare per questo. Tuttavia e da altro che voglio iniziare a parlare, qualcosa che mi ha colpito tanto. In genere si dedica un romanzo a un marito un fidanzato etc etc Jennifer P. non lo ha fatto.

Cito: Dedicato a tutte le donne che….

Il seguito lo lascio leggere a voi e vi rendere conto che nelle parole citate dall’autrice c’è una parte di ognuna di noi… Perché quello che dovrebbe essere il sesso debole in realtà è solo un guerriero in gonnella, di quelli che cadono e si rialzano sempre, di quelli puntano gli occhi sul nemico e attaccano… Ecco, la protagonista del romanzo è cosi: una guerriera, uno squalo pronto ad addentare il nemico a trascinarlo in fondo perché l’istinto di sopravvivenza ti porta a questo, a combattere soprattutto quando ami e lo fai a 360°. Se pensate di leggere il solito romanzo convenzionale dimenticatelo. L’autrice qui riveste i panni di una regista che ha messo su una commedia con i controfiocchi, dove la parola d’ordine è ridere, o soffocare con quello che avete in bocca ( a tal proposito vi consiglio caldamente di non assumere liquidi mentre leggete il vostro Kindle o libro rischiereste di inzozzarlo sputandoci sopra). Maryanne Lynne: segni particolari bellissima, una Barbie, ma non lasciate impressionare dall’aspetto angelico. Mary è tutto quello che in una donna si può temere, il detto ne sa una più del diavolo reincarna perfettamente la protagonista. La sua “vittima” Bradley Walsh , il capo “Aguzzino” , lui imbrigliato nelle rigide convenzioni dell’aristocrazia inglese di cui fa parte, a capo di quella libreria in cui Mary lavora. Fin qui potrebbe sembrare un romanzo come tanti altri, lei punta lui, lui cede etc etc e invece no. Il libro è uno splendido album di ricordi, dove i protagonisti raccontando la loro storia. Fra passato e presente conosceremo meglio Mary e Bradyconzolo, a far da contorno ai due protagonisti una suocera (la mamma dell’aguzzino) che (Dio salvi la regina! NB capirete leggendo il perché di questa affermazione) ha un soprannome che la ritrae alla perfezione (Satana), rincontrerete i protagonisti dei libri precedente, il tutto accompagnato da quel taccuino le cui regole sono il riassunto di tutto quello che Mary ha progettato per raggiungere il suo scopo. Un libro in PoV, con linguaggio fluido e semplice, dove si alternano i punti di vista dei due protagonisti, che si perdono a raccontare quello che è stato e vivono quello che sarà. Non mi sono annoiata un attimo, completamente assorta dalla lettura non ho pensato al tempo che passava e il tutto sempre con il sorriso sulle labbra e una lacrima da asciugare per le troppe risate. 

Jennifer P, ha portato il buonumore che la contraddistingue (chi ha visto le sue dirette lo sa) in ogni parola del suo libro, con delle frasi degne del miglior comico attuale. Una commedia che vi trascinerà a fianco di una Mary che racchiude un po' tutte noi, o almeno io mi ci sono rivista tanto, cade ma non si piega mai. Altra nota degna di essere sottolineata è la grafica oltre che quelle perle di saggezza che ritroverete a ogni inizio capitolo. 

L’autrice ha una grande versatilità nella scrittura, passa da argomenti più seri a quelli più frivoli, ma tutto rigorosamente con il sorriso perché, diciamocelo chiaramente, la vita è già complicata di suo e leggere significa anche estraniarsi dai problemi che ci levano il sorriso. Ecco un buon libro deve fare questo, senza complicazioni o trame che rischiano di confonderci. Un buon libro deve restituirci il sorriso. Le cinque piume sono strameritate in attesa di leggere altro dell’autrice che, sono certa cambierà ancora genere, andando a lasciarci, per l’ennesima volta, piacevolmente sorprese.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento