26 ottobre 2022

RECENSIONE: - "Un incubo vermiglio" - di Rosita Mazzei




 Titolo: Un Incubo Vermiglio

Autore: Rosita Mazzei
Editore: Ode Edizioni
Genere: Dark fantasy
Data di uscita: 12 Ottobre 2022


Elia, un aristocratico belga, si innamora a prima vista di Igor, un ragazzo che proviene da una famiglia complicata. La loro storia d’amore è segnata sin dai primi momenti dal sangue, una sete cremisi che non può più abbandonarli.
Tra angeli caduti, figure millenarie e frutti proibiti, i due vampiri dovranno attraversare l’Inferno per ritrovarsi. Tutto questo sotto lo sguardo vigile di Lucifero che vorrebbe mantenere l’ordine del proprio regno e dell'universo intero.




Cari lettori oggi vi parlo di '' Un incubo vermiglio '' dell'autrice Rosita Mazzei , la storia è un fantasy m/m ed è stata una storia bellissima, ha saputo tenermi incollata alle pagine senza farmi smettere di leggere, il tempo passava e io non me ne accorgevo.

I due protagonisti sono Elia un aristocratico belga e Igor , Elia è un vampiro e capisce fin da subito che Igor è la sua metà ma questo vive una vita cattiva, dove il padre lo picchia e si spinge quasi fino ad ammazzarlo, ma Elia lo trae in salvo e per il ragazzo inizia subito un travaglio di emozioni perché adesso non è più ciò che era prima, adesso è un vampiro.

Non tutto va come dovrebbe andare e l'amore tra i due viene messo in pericolo perché qualcuno posa gli occhi dove non dovrebbe e così iniziano dei conflitti, un vero e proprio calvario…

Devo dire che nonostante l'inizio lento la storia mi è piaciuta tanto, tantissimo , la lentezza iniziale ha avuto comunque la sua parte di positività, ovvero l'ho scoperta passo dopo passo. I dialoghi alle volte sono stati teneri e divertenti, credevo che avrei letto di scene di sangue invece ho letto un fantasy con i fiocchi che ti abbraccia e ti coinvolge in un mondo vampiresco, pieno anche di amore nonostante la cattiveria altrui ….

La scrittura è semplice, fluida, coinvolgente, i personaggi primari e secondari hanno tutti una loro personalità e tutti si fanno conoscere con la giusta importanza...

Se amate i vampiri e il fantasy vi consiglio questa lettura che saprà farvi innamorare come mi sono innamorata io della penna dell'autrice e spero di leggerla ancora !




Nessun commento:

Posta un commento