30 ottobre 2022

RECENSIONE: - “Maledetta voglia di…Pizza!” - di Arianna Gallo

 



 


Titolo: Maledetta voglia di…Pizza!

Autore: Arianna Gallo

Genere: Contemporary romance/ New Adult

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2022

Autoconclusivo: Si

Serie: Si – Prese per la gola #1

Formato: Ebook 0.89 €




Una vacanza in Sicilia organizzata dalle amiche per tirarle su il morale.

Un viaggio per riprendere in mano la propria vita, dove un'improvvisa voglia di pizza stravolgerà tutto, facendola imbattere in Nico: un pizzaiolo caldo, sexy e dolce che saprà riscaldarle il cuore.

E in compagnia del mare, La magia del tramonto e il profumo della pizza, Aria si lascerà trasportare dalle emozioni.

Una storia di ragazzi che amano e mettono in gioco il cuore, correndo il rischio di farselo ridurre a brandelli.

Tra Campania e Sicilia, insieme a panorami mozzafiato, dove la pizza sarà la complice perfetta per dare vita a un amore frizzante, con un pizzico di passione e a tratti tormentato.

I giusti ingredienti per renderlo meravigliosamente imperfetto.

 



Ciao a tutte amiche lettrici, eccoci qui con un nuova lettura, che vede come protagonista l'autrice Arianna Gallo con il suo libro “Maledetta voglia di…Pizza!”   Già dal titolo si può evincere qualcosa che riguarda da vicino il romanzo, pizza che riconduce alla sua patria, Napoli, per la precisione Torre Annunziata, ed è da lì che parte la storia di Aria alle prese con un cuore distrutto da quello che credeva il suo grande amore. Per fortuna che la vita, quando decide di toglierci qualcosa, ne restituisce altrettante belle come l'amicizia di Mara e Marina che divengono la spalla della protagonista. Non si sono mai conosciute se non attraverso i social. Un amore comune, quello della lettura, che ha fatto di tre ragazze distribuite in angolo diverse dell’Italia e non solo tre amiche che condividono tutto. Ed è grazie a loro che Aria si ritrova su un aereo direzione Mazara del Vallo. La splendida Sicilia l'accoglie con i suoi panorami e la sua cucina ed è grazie a questa è all'amore incondizionato per la pizza che Aria si ritrova a incrociare gli occhi del bel Nico un pizzaiolo. Ed è amore a prima vista, quello che spezza il fiato il colpo di fulmine che ti lascia senza parole. Fra mille dubbi Aria si lascia andare a quel giovane che professa gesti e parole degne di un poeta, ma l'orologio scorre e il mese nella bella Sicilia termina. Lui che le ha promesso il per sempre, che non la fa sentire sola fino al giorno in cui tutto cambia, fino a quando sparisce e di gesti e parole ne rimane un ricordo doloroso che si scontra con una realtà che riapre quelle cicatrici chiuse da tempo. Aria scopre mediante Facebook che Nico è impegnato con un’altra... 

Ok ho detto fin troppo, ma era un po' necessario per introdurre uno di quei romanzi che ti portano indietro nel tempo, a quelle ansie paure tipiche della gioventù dove ogni gesto alle volte diventa un pugno nello stomaco. Partono dall'ambientazione così ben descritta che mi è parso di vedere la bella Sicilia e Napoli a tutto il resto, al romanticismo, ai sorrisi, alla buona cucina. Un linguaggio fluido con PoV prevalentemente dal punto di vista di Aria con dei frammezzi in cui è Nico a parlare aprendosi, quasi, al lettore che intuisce perfettamente i sentimenti di un ragazzo il cui cuore è diviso in più parti. Spiritoso al punto giusto che ti lascia il sorriso soprattutto per la protagonista che non si sente mai all'altezza, mai bella, un po' quello che tutte noi abbiamo passato. Passiamo poi a quelle amiche che sono una spalla a cui poggiarsi, un abbraccio in cui rifugiarsi, e qui l'augurio è che davvero Arianna Gallo abbia queste due persone a fianco, il sentimento che ne traspariva ogni qual volta si parlava di Mara e Marina era fortissimo. Infine Nico... Di cui non dirò di più, ma il romanzo è anche il contorno con le figure di Mattia e Jonathan di cui sarebbe bello leggere un seguito. Un romanzo leggero di quelli che ti tengono compagnia senza complicazioni, che ti strappano un sorriso a cui le cinque stelle non possono mancare con la speranza di leggere presto un seguito.

A presto




Nessun commento:

Posta un commento