27 novembre 2024

RECENSIONE - Mistletoe Kiss - di Francesca Palamara

 



Titolo: Mistletoe Kiss

Serie: Christmas at stowe vol. 1 

Autrice: Francesca Palamara

Editore: Self publishing

(Autoconclusivo, ogni storia si potrà leggere indipendentemente dalla precedente)

Tropes: Christmas novel, smalltown, Love at first (amore a prima vista), Secret, Family.

Hashtag ufficiali: #Mistletoekiss #Christmasatstowe

Natale per Holly sono le festività che vive a Stowe, quello che più desidera sono l’odore della neve che cade, i mercatini di Natale, il villaggio che si anima intorno alle infinite luce sfavillanti del paese che lei decora.
L’arrivo provvidenziale del nuovo vicesindaco però le fa provare sentimenti sopiti da tempo e sa che è il momento di scegliere tra ciò che ha sempre desiderato e i suoi sogni mai realizzati.
Dylan non sa nemmeno cosa significhi la parola Natale. La sua vita è tutta nel laboratorio scientifico dove studia esemplari marittimi in estinzione.
Detesta il periodo delle feste con ogni fibra del suo essere, questo fino a quando non si ritrova catapultato in un villaggio che sembra voglia essere la riproduzione del Santa Claus village in Lapponia.
Quando però si scontra con la bella Christmas Decorator sa di non avere nessuna possibilità, perché al cuore non si comanda.
Allora si ritroverà a scegliere tra restare o tornare alla sua vita di sempre, sapendo che se c’è qualcosa che può sovrastare l’eco dell’orgoglio quello è proprio l’amore.

«Dammi una ragione per restare.»
«Io. Dovrei essere io la tua ragione.»


Bentrovate anime belle, oggi vi parlo di "Mistletoe Kiss" di Francesca Palamara, un romanzo che unisce la dolcezza delle tradizioni natalizie a una storia d'amore appassionante e coinvolgente.
Ambientato nella piccola cittadina di Stowe, nel Vermont che diventa lo scenario perfetto per assistere al risveglio dei sentimenti di Holly, una donna delusa dall'amore e che ha dedicato la sua vita all'organizzazione degli eventi natalizi. L'arrivo del nuovo vicesindaco, Dylan, sconvolge la sua routine e le fa provare emozioni che credeva ormai dimenticate.

 La narrazione è fluida e coinvolgente, con dialoghi vivaci e personaggi ben delineati. Holly è una protagonista con cui è facile empatizzare, mentre Dylan aggiunge un tocco di intrigo e fascino alla storia.
La loro storia d'amore è delicata e appassionata al tempo stesso. La loro relazione si sviluppa in modo graduale e autentico, con a volte, scambi di battute, che fanno sorridere.
Inoltre, i personaggi secondari, come la famiglia di Holly e gli abitanti del paesino, arricchiscono la trama con le loro storie e contribuiscono a creare un senso di comunità e calore.

"Mistletoe Kiss" è il romanzo perfetto per chi ama le storie d'amore natalizie, ma anche per chi cerca una lettura leggera e piacevole. Se amate l'atmosfera delle feste natalizie e le storie che fanno sorridere e commuovere, questo libro fa al caso vostro.

Buona Lettura!



Nessun commento:

Posta un commento