Titolo: “Beyond the Veil”
Autore: Margherita Maria Messina
Editore: Words Edizioni
Genere: Fantasy Romance
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)
“Ognuno di loro custodisce storie e vite, piccola mia. Devi sempre osservarli con estrema attenzione. Nascondono, a volte, anche pericolosi segreti, che forse è meglio rimangano tali.” Con queste parole custodite nell’anima, Emma Valenti, giovane laureata in Conservazione e Restauro, approda tra le mura del più antico monastero nel cuore della Foresta Nera.Ancora scossa per la perdita dei genitori, periti in circostanze poco chiare proprio in Germania, Emma sa di essere l’unica in grado di scoprire la verità. Tra quelle antiche mura, Emma si scontrerà con l’austero professor Von Richt, custode di un antico segreto, e tenere a bada l’attrazione tra loro sarà quasi impossibile. Proprio nel cuore di quel monastero, tuttavia, si cela una maledizione che narra di un passato fatto di inganni, tradimenti e una vendetta bramata dal fantasma di un oscuro abate.
Ciao Anime Belle, oggi vi parlo di questo romanzo velato di magia e maledizioni, dove il mio primo wow è stato per la Copertina, vi viene voglia di attraversarla come se fosse un passaggio segreto? Io l'ho fatto e ne son rimasta entusiasta anche dal contenuto, un viaggio mistico in un monastero antico, con un biblioteca che nasconde tanti segreti.
Iniziamo subito nel presentarvi i nostri protagonisti che sono Emma e MarKus, ma che verranno affiancati da due personaggi del passato, un abate e una strega, eh si cari amici la nostra storia avrà dei viaggi temporali tra passato e presente, dove avremo una visione anche degli accadimenti che avverranno nell'intera storia.
Emma è una ragazza particolare con due occhi color ametista e un dolore che si porta ditro a causa della scomparsa dei suoi genitori, ed è convinta che non sia stato un incedente strapparli alla vita...parte da Verona si stabilisce in un antico monastero tedesco, dove c'è la sede dell'università dove approfondirà i suoi studi, e non solo va li spinta dalle ultime parole di suo padre per cercare qualche indizio e sapere finalmente la verità.
Qui si imbatte nel professore MarKus, che è anche il custode della biblioteca, ed è un uomo molto particolare con i capelli bianchi, una carnagione chiara, e due occhi blu cobalto, tutto di un pezzo e rigido ha un portamento quasi reale non è molto amato dai suoi studenti ma è il miglior professore di tutta l'università.
Il loro primo incontro è uno scontro vero e proprio e poi un susseguirsi di scontri a parole e di minacce, accuse e richieste di verità.
Un romanzo veramente coinvolgente che mi ha tirato nella trama già dalle prime pagine, mi ha appassionato, e mi ha incuriosito, volevo anche io investigare per sapere la verità.
Lo stile della scrittrice e molto curato fresco e scorrevole, e ho apprezzato molto i dialoghi e i pensieri dei personaggi mi hanno fatto a volte sorridere, specialmente quelli di Markus, duro e inflessibile fuori e dentro un turbine di sentimenti.
Se vi piacciono le storie fantasy, con omicidi da risolvere, misteri e maledizioni da svelare e passato e presente che si intrecciano e si attraggono, questo romanzo è per voi, sono sicura che sarete trascinati anche voi dalle ombre nascoste tra le pagine ingiallite: la verità sarà oltre il velo del tempo.
Copia digitale omaggio fornita gentilmente da Words Edizioni
Nessun commento:
Posta un commento