05 novembre 2020

RECENSIONE: - "Questione di un attimo" - di Jessica Biondi




Titolo: Questione di un attimo
Autore: Jessica Biondi
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Contemporaneo, New Adult
Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2020


E siamo come il fuoco e l’acqua. uno annienta, l’altra crea. E siamo gli opposti, si, ma così legati da non poter esistere l’uno senza l’altra. Non siamo perfetti, anzi, siamo incasinati come pochi, ma siamo fatti per stare insieme, per incastrarci l’uno negli spazi vuoti dell’altra.”

Alec e Melanie non cercano qualcuno da amare: lui ha la vita già abbastanza incasinata; lei, invece, sta proprio cercando di tenersi alla larga dai casini che solo l’amore può creare.
Eppure fin dal primo momento in cui gli occhi dell’una s’incatenano a quelli dell’altro, sembra non esserci via di scampo.
Tra battibecchi, momenti appassionanti e continui tira e molla, i due inizieranno a provare sentimenti dai quali non si potrà tornare indietro.
Almeno finché i segreti di Alec non incomberanno e sconvolgenti rivelazioni verranno portate alle luce proprio dal ritorno dell’unica lei del suo passato.
A quel punto l’amore sembrerà un traguardo talmente lontano da raggiungere, rispetto alle avversità che dovranno attraversare, che li porterà a domandarsi se ne varrà davvero la pena.
Basterà questa volta la forza di uno solo sguardo a ricucire i frammenti del loro cuore?


Ciao Anime Belle, eccomi qui a parlarvi della mia ultima lettura, dove ho trovato due personaggi testoni e una banda di amici che fanno una cornice perfetta alla storia.

Alec e Melanie si conoscono alla Columbia che frequentano, lui giocatore di basket e lei studentessa di giornalismo e cameriera del , hanno in comune l'amicizia di Charlotte la migliore amica di Alec e coinquilina di Melanie al campus.
Melanie però frequenta Christopher, che scopriremo cugino di Alec, ma non cerca una storia seria visto che è impegnata sia con lo studio che con il lavoro e quindi niente distrazioni, fino a quando non incontra due occhi che gli tengono testa e iniziano i guai.
Alec è stato ferito in passato dalla storia avuta con Carol e ha chiuso il suo cuore all'amore a doppia mandata, non vuole e non si può permettere di soffrire di nuovo.
Tra di loro inizia un'amicizia particolare, risate, battute e un'intesa che fa paura ad entrambi.
Ci sarà un momento in cui la nostra Mel sarà combattuta con i sentimenti che prova per Chris e Alec, due ragazzi che le fanno provare dei sentimenti contrastanti mentre il primo si è avvicinato a lei piano piano  il secondo le fa mancare la terra sotto i piedi, con quell'aria da ragazzo ribelle e misterioso che la fa tremare di trepidazione solo avendolo vicino. Chissà chi conquisterà del tutto il cuore di Melanie?! Ve lo lascerò scoprire leggendo il libro altrimenti addio effetto sorpresa.
La storia nel complesso mi è piaciuta molto, vale la pena leggerla e lo stile dell'autrice anche se semplice e non ricercato vi trascinerà nel centro della storia per farvi sentire i sentimenti dei protagonisti grazie al pov alternato e con dialoghi bene strutturati che variano dal divertente al romantico con una spolverata di peperoncino.
Che altro dirvi, leggete il libro per passare delle ore spensierate e anche un po' movimentate.





Nessun commento:

Posta un commento