Titolo: Di tenebra e d'amore
Autrice: Silvia Zucca
Pagine: 350
Editore: More Stories
Genere: Romance Storico
Prezzo ebook: 2.99€
Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo
Non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, ma lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica.
Odyle Chagny è stata costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l’istitutrice delle due figlie di Lord e Lady Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende contro ben presto che in quell’ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire per esempio di Lord Tristan Brisbane, l’attraente gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O dell’avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un’esistenza triste e solitaria?
Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell’Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.
NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES.
Silvia Zucca è laureata in letteratura inglese con una tesi sul teatro shakespeariano e il cinema. È anche traduttrice letteraria (sue le traduzioni di “Cinquanta sfumature di nero” di E.L. James e dei primi due capitoli della trilogia “Crossfire” di Sylvia Day).
Il suo romanzo Guida astrologica per cuori infranti (2015) è stato annunciato da laRepubblica come il romanzo più atteso dell’anno e ha riscosso grande successo in Italia e all’estero. Il cielo dopo di noi (2018) è stato finalista al Premio Letteraria di Fano e al Premio Eno-letterario Vermentino di Olbia.
Di tenebra e d’amore è in realtà il suo primissimo romanzo, che viene riproposto da More Stories in una nuova versione totalmente revisionata.
Ciao Anime Belle oggi vi parlo di un romanzo che ci porta indietro nel tempo tra le nebbie di Londra e le nebbie nei cuori dei protagonisti.
Siamo alla fine dell'800 e Odyle parte, aiutata dal suo amico Claude
per Londra, per scappare ad un futuro che prevede triste ed opprimente, lascia con malincuore il suo paese, ma non ha scelta.
per Londra, per scappare ad un futuro che prevede triste ed opprimente, lascia con malincuore il suo paese, ma non ha scelta.
Si ritrova da giovane artista con un dono per il disegno e la scultura a fare l'istitutrice in una famiglia londinese i Moran, dovrà prendersi cura dell'educazione di due splendide bambine Agnes ed Ernestine..ma ben presto si renderà conto che non sarà facile come sembra, sia intorno alla famiglia che ad altri personaggi che andrà a conoscere c'è un alone di mistero e nei salotti girano tante chiacchiere per lo più false, ma dovrà presto capire chi dice la verità oppure no per non essere inghiottita anche lei nella montagna di segreti che possono benissimo spezzare anche lei.
E' la prima volta che leggo questa autrice e devo dire che sono stata incantata da questa sua storia , una Londra ricca e con tanti fronzoli, dove mette in evidenza il divario tra le personalità che ci sono nei salotti delle famiglie benestanti, per fortuna non tutti sono spregevoli e si fanno trascinare dalle dicerie, inghiottita dall'intera trama ho letto fino alla fine con a volte il fiato sospeso.
Il suo stile semplice ma nello stesso tempo molto dettagliato, mi ha regalato ore piacevoli con una sorpresa continua. Ho amato per prima Odyle, la nostra protagonista, che con il suo carattere forte e intraprendente porta luce in ogni dove, e alcuni personaggi che incontra nel suo cammino, Lady Cantwridge, un'eccentrica donnina cui piace viaggiare per il mondo e sperimentare le nuove tecnologie nonché compagna di viaggio della nostra ragazza e nonna delle sue alunne, Tristan circondato da infamie e ciarle che lo descrivono come un probabile mostro, ma che ha un cuore grande e sofferente, Lady Emma, che è prigioniera di un forte dolore che l'ha fatta allontanare anche dalla sua famiglia e Lord Montgomery, un vecchio lord gentile e divertente ma che viene trattato dalla figlia e dalla nipote come un povero strambo sordo, quando invece a volte fa finta di non sentire per distaccarsi da chiacchiere frivole e senza senso.
Insomma un insieme di storie intrecciate tra di loro che vi faranno battere il cuore, sorridere e a volte rattristarvi.
Nessun commento:
Posta un commento