09 novembre 2020

REVIEW PARTY: - "Il Mondo di Sofia" - di Chiara Cipolla e Davide Viaggi





 Titolo: Il mondo di Sofia

Autori: Chiara Cipolla e Davide Viaggi

Editore: Self Publishing
Genere: Romance/Urban fantasy
Prezzo: 0.99€ (1° settimana) 2.99€
Data pubblicazione: 6 novembre





Londra, 2019.
Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.
La sua vita monotona si colora improvvisamente quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.
Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un nemico subdolo e potente.
Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amore e il senso del dovere.
La lotta finisce per coinvolgere anche Sofia in una spirale di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità.
I protagonisti si rincorrono in una trama aggrovigliata, nella quale le loro vite si tessono con i fili oscuri della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione epocale, che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti.
È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.
Ciao Anime Belle, oggi vi parlo di "Il mondo di Sofia" un Urban Fantasy, con molte sorprese via via che si legge, scritto a quattro mani da Chiara Cipolla e Davide Viaggi.

La protagonista della storia è proprio Sofia, che non sa di essere speciale!
Da Bologna si trasferisce a Londra, lavora e studia e nei suoi momenti di relax le piace andare alla Nation Gallery, dove passa il suo tempo libero.
Lei non sa di essere seguita e protetta, una squadra molto particolare la protegge da un pericolo che può cambiare il suo futuro e quello dell'intero genere umano.
Dovrebbe essere protetta a distanza ma ad un certo punto Peter fa uno sbaglio e si avvicina troppo...Si innesca così una certa attrazione tra il capo della squadra e la ragazza, ma lei non deve sapere di loro e del pericolo anche se ad un certo punto sarà coinvolta.
Il nemico è subdolo, ed ha un nome: Dominic, si nasconde bene e da preda ricercata diventa presto il predatore.
Un susseguirsi di omicidi, di dolore e di scoperte soprannaturali, che stabilizzeranno Sofia e il suo amore per la biotecnica e la scienza e della vita in generale.
Mi è piaciuto molto leggere questo fantasy, dove si respira un'altra dimensione di origine distopica con fenomeni paranormali all'apparenza ma, che hanno a che fare con un'altra epoca futuristica imprigionata nel nostro presente.
Come si è già detto il futuro è in pericolo e potrà essere salvato solo dalle giuste scelte di Sofia e i suoi amici custodi.
Eh si io amo leggere queste storie e lo stile degli scrittori poi è talmente coinvolgente, che mi ha trasportato nella trama, con un continuo, sorridere, sussultare e anche intristire.
Consiglio la lettura agli amanti del genere, che non si dovranno distrarre durante la lettura perché sarà fitta di colpi di scena e imprevisti.


Nessun commento:

Posta un commento