24 novembre 2020

REVIEW TOUR: - "In ogni goccia di pioggia" - di Giordana Schiattarella



 IN OGNI GOCCIA DI PIOGGIA

Autrice: Giordana Schiattarella
Genere: Romance (misto con mistery e drammatico)
Serie: The Strobe Series (#1)
Pagine: 340
Prezzo Cartaceo: € 14.50
Prezzo eBook: € 2.99
Data pubblicazione: 13 settembre 2020



Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare. Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla. Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso. Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata. Amare ancora non era previsto. La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto. La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede. Arriverà lui a incasinarle la vita.
Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi. Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani. Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore? E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?



Eccomi qui a raccontarvi della mia ultima lettura, un romance dall'apparenza banale, con la storia di due innamorati, una storia facile da raccontare, ma invece mi ha stupito man mano che leggevo, racchiude, mistero, segreti e colpi di scena.

Melissa decide di seguire dei sogni passati e partire per la California e studiare alla UCLA, lascia Milano, i suoi genitori e la sua cugina Sara.
Ormai il suo cuore è spezzato e si trasforma nella classica ragazza, strana, stronza e poco socievole, ormai ha innalzato dei muri per proteggersi e usa i ragazzi a suo piacimento, ormai l'amore non fa più per lei.
Dopo aver conosciuto Alex che l'accompagna a visitare il campus mentre sta andando nel suo appartamento, incomincia a piovere e correndo si scontra con un ragazzo maleducato, scontroso e irriverente, con due occhi color cioccolato, che le ricordano qualcosa...sono tristi che nascondono un dolore simile al suo, ma questo ancora non lo sa.
Scoprirà che il suo nome è Elija e che è un amico della sua coinquilina, inizia così la sua appartenenza ad un gruppo di amici, passano il tempo insieme, fino poi a scoprire che Alex, Blue e Elija sono i componenti di una band, sentirli suonare per lei ha un effetto bomba perché quelle parole di una canzone in particolare la fanno tornare indietro nel tempo, pensare al suo dolore ancora cocente, che non la fa vivere serenamente come vorrebbe.
Nel corso della lettura sono rimasta molte volte a bocca aperta, come ho scritto all'inizio sembra una semplice storia d'amore, ma man mano che si legge la trama si infittisce, come una regnatela, e ci sono anche i ragni a tessere intrighi e bugie.
Lo stile dell'autrice è molto semplice, fluido sicuramente una rivisitata all' intero romanzo potrebbe renderlo ancora più incalzante, ma anche così non è male mi son anche commossa sul finale, che non mi aspettavo, ogni volta che la storia sembra andare sulla strada giusta, succede sempre qualche imprevisto che stravolge tutto, niente è come sembra, povera Melissa a volte non saprà di chi fidarsi. 
Non mi aspettavo dei risvolti thriller e fantasy con le anime che si incontrano anche nei sogni, personaggi che indossano una maschera per celare intrighi subdoli, un bel intreccio di generi che fanno della storia unica e imprevedibile, tutta la verità verrà svelata a piccoli passi, come quelli che farà Melissa per ritrovare la pace nel cuore che rincorre da anni, il dolore è sempre dietro l'angolo ma l'amore si può trovare e riconoscere anche in una goccia di pioggia costudita sul cuore.





Nessun commento:

Posta un commento