19 novembre 2020

REVIEW PARTY: - "Una Festa da sogno" - di Karen Swan

 

Ciao Anime Belle oggi ospitiamo il Review Party del romanzo "Una festa da sogno" dell'autrice Karen Swan, uscito proprio oggi in casa Newton Compton editori, organizzato dalle ragazze del blog Tre gatte tra i libri, Che ringraziamo per averci coinvolte.
Scopriamo cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura 


Titolo: Una festa da sogno

Autore: Karen Swan

Editore: Newton Compton

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 11,40€

Data di pubblicazione: 19 novembre 2020Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Autrice del bestseller Un diamante da Tiffany

Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?



Eccomi qui a parlarvi di "Una Festa da Sogno", una nuova avventura che mi ha portato lontano fino alla magica Irlanda, è sempre un emozione per me leggere nuovi libri ed essere trasportata dalla fantasia, un viaggio che non costa nulla ma che appaga la mia mente.

 La storia del Castello di Lorne, dell'ultimo cavaliere e di tre sorelle separate da bugie, segreti e riavvicinate solo dall'eredità del padre... 
Le tre sorelle Ottie Philippa e Willow, hanno un carattere diverso tra loro, anche se hanno pochi anni di differenza, e nel cuore portano tristezza e ognuna ha un segreto che non le fa vivere serenamente..
Nel corso della lettura scopriremo scorci irlandesi, castelli, scogliere e boschi sterminati..
Willow la più piccola è quella che eredita la maggior parte dei possedimenti e il Castello, un eredità troppo pesante per lei che già era andata via per scappare da quel posto, ora non vede l'ora di vendere tutto e andarsene di nuovo per sempre, anche se le sorelle e la madre non sono d'accordo.
Quando pensa di aver risolto tutto, inciampa in un imprevisto, e che imprevisto.
Grazie anche ad una festa da Sogno, si scioglieranno tanti dubbi e ci saranno molti colpi di scena.

Devo dire che è la prima volta che leggo questa autrice, sono stata attratta dalla copertina e dalla trama, anche se ha uno stile che a me piace molto, ho trovato tutta la prima parte del libro un po' noiosa e malinconica, troppe descrizioni dei paesaggi e pochi dialoghi, che hanno rallentato la mia lettura, sono andata avanti incuriosita da qualche aspetto, e da quasi metà del libro la narrazione per fortuna prende velocità, e mi sono appassionata alla storia, imprevisti, gelosie, segreti e fraintendimenti. Nel complesso è una storia tutta da leggere nel periodo natalizio, dove quello che appare non sempre è il vero, e i veri amori sono nascosti nelle profondità del cuore che deve solo essere riscaldato.




Nessun commento:

Posta un commento