08 novembre 2020

REVIEW PARTY: - "Affari di cuore a Madrid" - di Isabella Vanini



Titolo: Affari Di Cuore A Madrid

Autrice: Isabella Vanini
Casa Editrice: More Stories 
Data di Pubblicazione: 14 Settembre 2020
Genere: Romance

 Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Lo fa prendendo l’identità di una vera scrittrice, Ludovica Milena Degli Innocenti, sua ex insegnante.Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico e Sofia dovrà trasferirsi a Madrid per curare la sceneggiatura.Nel frattempo, il noto attore spagnolo Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore.Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica.

“Doveva farlo per non dover maledire un giorno di essersi lasciata baciare, e di avregli permesso di sedurla con quel contatto lieve e profondo al tempo stesso”





Ciao oggi vi parlo di questo romance ambientato tra Firenze e Madrid con dei protagonisti che si somigliano molto essendo entrambi se vogliamo due attori.
La nostra Sofia è stata prima la segretaria di una scrittrice e poi si è trovata ad interpretare la parte dell'autrice stessa in pubblico per preservare la privacy dopo aver avuto successo e la sua poca voglia di viaggiare ed essere intervistata. Insomma per tutti lei è la scrittrice "Ludovica Milena Degli Innocenti"
Nessuno sa la sua vera identità oltre ai genitori e alla sua amica del cuore Eva.
Un giorno viene avvisata di dover partire per Madrid dove il romanzo più famoso sta per diventare film , a malincuore dovrà essere ospite dei suoi zii e della sua odiosa e invidiosa cugina Alejandra, che le ha sempre dato filo da torcere, ma adesso pare aver amplificato la sua cattiveria.
Prima di partire riceve delle strane mail, firmate Andrés Ramos all'inizio pensa sia uno scherzo di cattivo gusto, e risponde pepatamente, ma poi le vengono dei dubbi che verranno sciolti una volta che si svolgeranno i provini.

Ho trovato la storia piacevole e anche divertente. E' un romance semplice e romantico. La scrittura dell'autrice è molto fluida, non molto ricercata ma che arriva diretta al lettore, senza giri di parole.
Consiglio la lettura per passare un bel pomeriggio sul divano armate di plaid e una bella cioccolata calda o se preferite una tisana.

Nessun commento:

Posta un commento