29 luglio 2020

BLOG TOUR: CARD ESTRATTI/ESTRATTO EXTRA - "Graffi(ti) di noi vol. 2" - di Arianna Venturino






Ciao Anime belle nella tappa di oggi del blog tour dedicato al secondo volume di "Graffi(ti) di noi" di Arianna Venturino, vi mostriamo le card con un estratto extra, buona lettura ^_^ 





ESTRATTO EXTRA

Mi sono precipitata su di lei immediatamente,
cosa poteva essere successo?
Stamattina era super felice della sua nuova vita,
di essersi ripresa, e ora è lì che piange disperata.
«Che cosa è successo, Luna?» Alza appena la
testa e mi abbraccia, di colpo torniamo
adolescenti, a quando, suonando le bacchette
contro la scala del letto a castello mentre la saliva,
è caduta di colpo e il dolore ha iniziato a farla
piangere a dirotto.
Io la strinsi forte a me, le dissi “È solo una botta,
ora andrà tutto bene perché io sono qui”, ed è
proprio ciò che sto facendo ora.
La stringo forte a me, cerco di consolare il suo
pianto mentre le dico che andrà tutto bene,
qualunque cosa sia successa.
Per un po’ non parliamo, capisco che vuole
restare in silenzio, così mi alzo e vado a riempirle
un gran bicchiere d’acqua.
Glielo porgo insieme a un altro pacco di fazzoletti
e mi siedo accanto a lei.
«Scusami, ti sembrerò pietosa,» lo sussurra tra un
singhiozzo e l’altro e, improvvisamente, sembra
molto più piccola di una trentenne.
Ma non c’è un’età per soffrire.
Noi siamo sempre state combattenti, ci siamo
costruite una vita da zero e da zero ci siamo
riuscite.
Io stessa ho dovuto lottare con tutte le mie forze
per aprire il mio Salone di tatuaggi e facendo corsi
su corsi per affinare la tecnica.
Luna, invece, ora si trova in una situazione
drammatica, con l’eredità lasciata dai suoi veri
genitori che non le dà soddisfazione, anzi, le dà
un senso di vuoto e ormai pensa di aver buttato
via la sua vita senza un lavoro e per rincorrere il
sogno di fare la batterista in una band.
Sogno infranto due anni fa.
Riprogrammare la vita da zero quando si è ancora
giovani è un conto, ma farlo quando hai il cuore in

mille pezzi e non sai più come sentirti realizzata è
un altro.



Nessun commento:

Posta un commento