11 luglio 2020

REVIEW PARTY: - "Sono stata cattiva" - di Maura R.



Buonasera Anime Belle oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Maura R.
"Sono stata cattiva", uscito proprio oggi, e la nostra Flavia lo ha letto in anteprima, scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^

TITOLO: Sono stata cattiva
AUTORE: Maura R.
EDITORE: Self publishing
PAGINE: 282
PUBBLICAZIONE: 11 luglio 2020
GENERE: Romantic suspense

Link acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo






Come si può descrivere la paura?
Per quel che mi riguarda, la racconterei esattamente così: improvvisamente, un giorno, per decisione di qualcun altro, la mia vita, che non era perfetta ma era la mia, fu spezzata, devastata, infettata dal suo male.
Ogni sua decisione e ogni suo abuso ebbero il potere di danneggiarmi irreparabilmente.
Sarei mai riuscita a risentire il battito del mio cuore?

Il mio nome è Viola, ho venticinque anni e da tre vivo in bilico tra un passato che mi tormenta e un futuro dal quale mi ostino a fuggire.
In bilico, spezzata da un uomo che mi ha sottratto l’anima.
In bilico, tra i ricordi che tornano a farmi del male e il desiderio di andare oltre quella luce che intravedo, ma che si allontana quando la mia mente va in tilt.
Nonostante la mia resistenza, un giorno ho incrociato due occhi verdi screziati che non hanno avuto paura di fissarmi e mi hanno tolto il respiro.
Chi sei? Perché mi guardi così?
Vorrei solo allontanarmi, ma non lo faccio.
Forse questo è l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita.




Ciao Anime Belle oggi vi parlo di questo libro che ha lasciato un forte graffio nel mio cuore....
La protagonista in assoluto è Viola che dopo aver affrontato un incubo durato mesi, ritrova la luce, ma il suo cammino è tortuoso, dopo tre anni dal suo calvario, non riesce a dimenticare il suo demone nero con gli occhi di cielo.
Dopo aver deciso di andare nel casale della nonna, Viola conosce Pietro, sarà la sua ancora di salvezza nei suoi momenti bui, e Viola lo sa che ne avrà tanti, avrà incubi, incertezze e flashback del suo passato, alla sua età non si dovrebbero vivere questi istanti ma purtroppo la sorte con lei non è stata magnanima, tutto pensava ma mai che l'amore e la fiducia potessero trascinala in un baratro così profondo da non poter tornare la ragazza spensierata di prima, dopo anni però con Pietro è tutto diverso, incomincia a sciogliersi quel gelo nel suo cuore, riesce ad assaporare sentimenti che pensava fossero morti, riesce a risentire i battiti del suo cuore che non sentiva più da tempo...ma non sarà facile per Pietro poter stare lontano da Viola anche se sa che è sbagliato, lui che l'ha scelta già prima di incontrarla....
Quasi tutto il libro è basato sul racconto interiore e no di Viola, dei suoi sentimenti e di come non riesca a vivere serenamente, dopo essere stata salvata dall'inferno, e sopravvissuta al  peggio che ci possa essere....dopo anni passati tra psicanalisi e aiuti di dottori, non riesce a dimenticare, non riesce a fidarsi più di nessuno, ma con Pietro è diverso, anche se il suo istinto di sopravvivenza la tiene in allerta, qualcosa in lui non le quadra, ma non sa ancora di cosa si tratta.
Bravissima l'autrice con la sua scrittura, a farmi sentire i sentimenti di Viola, ho potuto sentire dentro di me tutto il suo dolore, la sua angoscia ma anche il coraggio che ogni tanto viene fuori per respingere il buio!
Chi è Pietro? Che cosa ci fa nella tenuta della nonna e soprattutto che ruolo avrà in tutta la storia, e si, sono domande che mi son fatta, mentre se le faceva anche Viola, e solo all'ultimo con un forte colpo di scena tutti i pezzettini del puzzle si uniscono per lasciarmi a bocca aperta, perché i sospetti che avevo erano tanti!

Vi consiglio la lettura? Si per questo libro intenso, doloroso ma con delle sfumature rosa che vi faranno emozionare e far capire che anche nel buio e nella melma più grigia anche un fiore può nascere per dare colore alla vita!


Nessun commento:

Posta un commento