Buonasera Anime Belle, oggi appuntamento con il Review Party del romanzo "Usung Angel" secondo volume della duologia paranormal fantasy "Angel Down" di Therry Romano, scopriamo cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^
Titolo: Unsung Angel
Autrice: Therry Romano
Editore: Self-Publishing
Genere: Paranormal / Fantasy
Autrice: Therry Romano
Editore: Self-Publishing
Genere: Paranormal / Fantasy
Serie: "Angel Down" #2
Data di uscita: 22 Maggio 2020
Data di uscita: 22 Maggio 2020
Pagine: 349
Prezzo: € 12,29 cartaceo € 1,99 ebook
Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo
È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti.
Il loro compito è quello di trovare le schiere di morti, che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael. Grazie alla runa di Eihwaz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta. La ragazza tornata dagli Inferi, diventa l’Ayaba, regina dei morti, incontra i messaggeri, i diversi arcangeli e lo stesso Lucifer, divenuto più curioso e attratto dalla donna, tanto da rivelarle i segreti inconfessabili del Cielo e degli Inferi. Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti verso il Cielo. Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, intrecciate in una storia, che vi porrà un solo interrogativo: chi dice la verità, i demoni o gli angeli?
Questo viaggio vi condurrà in posti conosciuti, ma che si riveleranno molto diversi da come li avevate immaginati.
Nota: la libera interpretazione di alcune dottrine religiose, potrebbe non essere adatta a chi professa un culto ben definito. Si è cercato di dare al romanzo una linearità, che non recasse offesa a nessun credo o cultura.
Eccomi qui a parlarli del secondo volume di questa bellissima duologia di Therry Romano, questo volume inizia dove avevamo lasciato i nostri amici un quartetto fantastico che si divide tra il bene e il male..tra Cielo e Oscurità, un demone succubo, un angelo custode, un cacciatore d'anime e la regina dei morti che ha dentro luce ed ombra!
La nostra Syn ritorna e vuole risposte, capisce nel profondo di essere una pedina ma non sa di chi, vuole capire quale potere li ha fatti riunire e che destino avranno tutti loro,
Sente ancora di più un'attrazione verso Zeke, ma si sente consacrata al cielo, e non rimane indifferente al fascino di Lucifer, l'angelo caduto che tutti temono ma che non conoscono poi così bene!!
Ci saranno sempre più intrighi e matasse da dissipare, ognuno poi li mette davanti a profezie e a leggende che si contrappongono, avranno nel loro cammino molti ostacoli e nuovi nemici da combattere, una guerra all'orizzonte tra Demoni e Angeli con il sospetto di una terza entità che li manovra come marionette!!
Ma chi dice la verità? Andando avanti Syn scoprirà tante verità e tante falsità, dovrà guardarsi le spalle e prendere decisioni per la salvezza delle loro anime!
Non sarà facile resistere alle lusinghe di Lucifero, bello e dannato, con il potere della tentazione e come non lo abbiamo mai conosciuto, Syn può gli tiene testa e più lui è attratto dalla sua forza d'animo!!
Questo libro è ancora più intenso del primo, perché Syn prende ancora più consapevolezza dei suoi poteri e del suo ruolo, conosciamo Lucifer in una veste nuova e quasi tutti i protagonisti avranno il loro ruolo e il loro spazio, dove esterneranno i loro sentimenti... e poi tutti i tasselli si incastreranno per scoprire le vere profezie e chi tiene in pugno il destino di tutto, emozionante, intenso e pieno di insidie, l'eterna lotta tra bene e male che qui è descritta in modo fantasioso, ma con una ricerca approfondita di tutte le storie mistiche e occulte!!
Grazie alla scrittura fluente dell'autrice e i vari colpi di scena, con momenti emozionanti e delicati la lettura non è per niente pesante anzi, è leggera come può esserlo una piuma d'angelo e anche il finale mi ha lasciato con la sensazione che forse non è un addio, ma un arrivederci, e questo lo spero perché mi piacerebbe ritrovare i nostri cari protagonisti e soprattutto Syn che ho sentito molto vicino al mio animo!!
Che altro dire, consiglio la lettura di questa duologia a chi piace inoltrarsi nel mondo arcano e mistico del paranormale e soprattutto per avere la visione totale della storia leggete prima il primo volume e poi questo, altrimenti vi sfuggiranno tanti piccoli particolari, ringrazio Therry Romano per averci regalato questa storia mistica e a voi Anime Belle, auguro una buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento