31 luglio 2020

RECENSIONE: "Tutta colpa del tight" - di Silvia Calandra




Ciao Anime Belle, questa è la mia ultima lettura, si tratta di "Tutta colpa del Tight" di Silvia Calandra, edito da Royal Books Edizioni che ringrazio per la copia digitale omaggio, scoprite cosa ne penso, buona lettura, Flavia ^_^

Titolo: Tutta colpa del tight
Autore: Silvia Calandra
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine: 266
Data di uscita: 13 luglio 2020



Christine, reduce da un passato non roseo dal punto di vista sentimentale, ha finalmente trovato la sua strada tra le vie e i grattacieli di Manhattan. La sua vita gira intorno a una cosa sola: il lavoro.
Solo l’amicizia con Sarah, l’unica collega con cui va davvero d’accordo, riesce a distrarla dalle lunghe giornate newyorkesi. Il suo carattere troppo spigoloso, infatti, non le ha consentito di circondarsi di amici nel corso del tempo... per non parlare degli uomini. Di loro è sempre meglio non fidarsi, non si dovrebbe mai abbassare la guardia.
Di certo Chris non è preparata, in una giornata come le altre, a imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile a esserle amico.
Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?


*** Il romanzo è la riedizione, rivista e corretta di “L’amore sa di fragola”, autopubblicato nel 2017 ***



Oggi vi parlo di questa mia ultima lettura "Tutta colpa del tight", molto ma molto carina come storia!
Quasi tutta ambientata a Manhattan è Christine,la nostra protagonista, a narrare la storia e in alcuni capitoli possiamo seguire i pensieri di Thomas!
I due all'inizio non sembrano avere niente in comune ma man mano conosceremo molto di loro e del loro passato, che li accomuna per un dolore che portano dentro da molto tempo, anche a distanza di tempo esce fuori per creare qualche malinconia.
Chris è per metà italiana, infatti abitava in Italia fino ai 19 anni poi decide di trasferirsi in America vicino alla nonna materna, lascia la sua migliore amica Giulia, ma ne acquista un'altra Sarah, che oltre a collega diventa una sorta di sorella e confidente per lei, e di meglio non poteva trovare con il suo carattere trascinatore e con poche remore riesce a farla aprire un pochino!
Ha chiuso il cuore agli uomini tanto tempo fa, e diventa un mastino sul lavoro, fino a quando arriva il suo nuovo assistente che la turberà un bel po', con il suo aspetto, il suo carattere e il suo modo di porsi nei suoi confronti!
Con pochi giorni Thomas, riesce a far incrinare le sue difese e quando Chris e Sarah accettano il suo invito a seguirlo con Ed per il week-end in Inghilterra riuscirà a farle crollare quasi del tutto, ma c'è qualcosa che nasconde e forse potrebbe rovinare del tutto il rapporto di forte complicità che è nato tra loro.

Ho trovato la trama semplice e ben strutturata, la scrittura dell'autrice fluida e frizzante, e questo, mi ha permesso di leggere molto velocemente il romanzo sentendomi coinvolta fino alla fine, è stato molto positiva come esperienza mi sono piaciuti quasi tutti i personaggi:
In primis Sarah, una mamma con un divorzio alle spalle, un lavoro e tanto tempo da dedicare anche all'amica ogni volta che ne ha bisogno, saggia al punto giusto che riesce sempre a riportare Chris nella retta via.
Chris mi è piaciuta per il carattere duro ma con un cuore di panna, in fondo è solo acidità apparente, la sua, per mascherare il turbinio che ha dentro, e le sue continue botta e risposta con la sua mente sono spassosissime, per non parlare del suo carattere che muta bevendo un po' di più..
Thomas è un ragazzo bello e impossibile, con un carattere particolare che sa gestire bene e anche se sa di piacere non fa di tutto per approfittare delle situazioni, potrebbe essere un moderno principe azzurro, poi essendo inglese è il classico giovane gentleman!
Gli altri fanno da sfondo ma creano delle belle sfumature a tutta la storia movimentando alcuni capitoli, ok lo ammetto ci sono due personaggi che proprio non ho gradito e forse proprio perché non erano ben accetti neanche da Chris.
Che altro dire, una bella storia, anche insolita, dove ho riso tanto, che non mi ha annoiato e che consiglierei a tutti quelli a cui piace leggere storie d'amore non banali

Nessun commento:

Posta un commento