06 luglio 2020

REVIEW PARTY: - "Angel Down" - di Therry Romano


Buonasera Anime Belle, partecipiamo con piacere ad un evento fantastico, il Review Party di una duologia fantasy davvero particolare scritta da Therry Romano, oggi vi parleremo del primo libro "Angel Down", buona lettura ^_^




Titolo: Angel Down
Autore: Therry Romano
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo: ebook 0,99€- Cartaceo 9,99€

Link di acquisto: Formato Kindle  



 Nel posto più dimenticato degli Inferi, è celata la presenza di un essere speciale del quale nessuno deve avere conoscenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba.
Andras, principe infernale, tiene prigioniera una donna, la cui caratteristica è quella di emettere luce nel buio più assoluto. Questa caratteristica, non consona al regno oscuro, costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja, con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione.
Dopo secoli di silenzio e di immobilità, la donna, a cui la succube ha dato il nome di ‘Syn’, decide di scappare, sfruttando la curiosità della sua carceriera, che trascina nella sua folle corsa fuori dagli Inferi.
Il ritorno al mondo della superficie è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obiettivo: scoprire come mai, lei designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata al suo destino e dimenticata.
Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà un nuova vita completamente diversa da quello che era il suo destino. Con la più improbabile compagnia che abbia mai desiderato al suo fianco,  elevata a un rango speciale, avrà il compito di evitare una guerra tra il cielo e gli Inferi.
Accetterà di schierarsi con chi l’ha palesemente tradita?





Oggi vi parlo di questa lettura che mi ha catturato già dalle prime pagine...
Syn la nostra protagonista è imprigionata negli inferi, torturata e nascosta dal comandante degli inferi Andras, l'unica a poterle stare vicino è la succube Ledja, che esegue gli ordini di Andras, di oscurare la sua presenza.....
Non si conosce la sua esistenza e neanche la sua identità, più viene coperta di ombra e oscurità e più la sua anima si inonda di luce e la sua mente si fa più forte, ha cercato di scappare dalla sua prigione più volte, ma senza risultato!
Fino a quando un giorno riesce a sancire  un patto con il principe delle invocazioni Alastor, e trova finalmente la libertà portandosi dietro la demone sua sentinella, scopre così di aver passato più di seicento anni nell'oscurità più assoluta....inizia la sua avventura alla ricerca della verità e di capire di più della sua natura, capendo che non è una semplice umana strappata al regno celeste.... sarà in balia degli inferi e del Cielo, sarà lo specchietto delle allodole di tante anime e con lei scopriremo molte verità celate..nel percorso del suo cammino incontrerà molti amici e nemici e pian piano capirà anche di chi fidarsi, e per fortuna non sarà sola avrà degli alleati pronti ad aiutarla in ogni occasione!!

Ho divorato il libro, vivendo un'avventura fantastica, scoprendo divinità celesti e degli inferi che mi hanno ammaliato come hanno fatto con la protagonista, soprattutto Lucifer, il principe degli inferi che fa il suo esordio in modo affascinante e prepotente...la scrittura di Therry mi ha colpito, è riuscita con il suo stile pulito e coinvolgente a trasportarmi nelle pagine e creare un legame affettivo con alcuni protagonisti...colpi di scena, emozioni represse, sconvolgenti rivelazioni mi hanno tenuto sempre in tensione....niente di scontato, un susseguirsi di avvenimenti dove la lotta continua, tra bene e male, sembra quasi reale..
Ho notato una ricerca molto approfondita dell'autrice del mondo dell'occulto che mi ha sempre affascinato e forse anche per questo se ne sono uscita, entusiasta!

Il romanzo è scritto in terza persona ma con i tanti dialoghi tra i protagonisti si possono  conoscere i caratteri e le sensazioni di quasi tutti i protagonisti, che altro dire, non vedo l'ora di leggere il secondo volume e buttarmi tra le pagine avvolte di luce ed ombre, bene e male, perché non tutto è come appare e questo mi  intriga da morire, buona lettura ^_^



3 commenti: