29 luglio 2020

RECENSIONE: - "Non dobbiamo stare vicini" - di Ester Bradamante


Buonasera Anime Belle nuova recensione da parte di Flavia, che ha letto il romanzo "Non dobbiamo stare vicini" dell'autrice Ester Bradamante, scopriamola insieme, buona lettura ^_^



Titolo: Non dobbiamo stare vicini
Autore: Ester Bradamante
Genere: rosa contemporaneo / commedia romantica
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2020

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo






New York. Sara e Luke hanno un passato ingombrante e il loro presente è scandito da regole precise che si sono autoinflitti. L'unica cosa che apparentemente hanno in comune è l’amicizia con Juls: infatti i tre lavorano nella stessa società.
Sara è una ragazza riservata e decisa, conosce Juls dai tempi dell'università e da allora non si sono più lasciate.
Luke lavora nello stesso settore di Juls ed è un playboy che non vuole legami. Per lui Sara è solo la migliore amica di Juls.
Tuttavia, la vita non sempre va come si vuole e, beffarda, si prende gioco dei due.
Sara e Luke riusciranno a gestire le conseguenze di un assurdo imprevisto?




Sara e Juls si conoscono dai tempi dell'università e poi si ritrovano a lavorare insieme nella stessa società anche se in reparti diversi!
Sara finalmente si sente realizzata sul lavoro anche se a volte si sente sola, ha come amica solo Juls, una forza della natura, che lei chiama folletto! Nella sua vita ha avuto un solo ragazzo e non è stata una relazione non molto coinvolgente...fino a che sulla sua strada non appare Luke, detto anche Tritone, ogni volta che le sta vicino sente una strana sensazione!
Luke un ragazzo appariscente sexy e con una reputazione da sciupa femmine e un carattere non molto cordiale e soprattutto con una regola, mai uscire con una collega!
Tra di loro non c'è stata mai confidenza ma ultimamente il destino li porta ad incontrarsi spesso fino a che una sera non cambia tutto!

La scrittura dell'autrice è molto coinvolgente e il ritmo della storia è incalzante, ci saranno momenti di sensualità, momenti di ilarità.
Ho trovato i personaggi ben definiti e i dialoghi bene strutturati, insomma non mi sono mai annoiata e sono rimasta sempre con la curiosità di cosa nascondeva Luke, cosa poteva essere la causa dei suoi cambiamenti d'umore e della voglia a volte di autrodistruggersi!
L'uso poi del doppio pov, mi ha potuto far conoscere i sentimenti e dei pensieri di Sara e Luke, e quindi una conoscenza a 360 gradi delle loro riflessioni anche quando non stavano insieme!
Luke è quello più attraente, alto e tenebroso, con un passato segreto alle spalle e un tatuaggio tutto da scoprire, sicuramente se ero al posto di Sara avrei avuto anche io quei turbamenti solo ad averlo accanto.
Sara ormai è diventata una donna decisa e forte ma dentro ha mille pensieri che le passano nella testa, sempre in cerca del principe azzurro come nelle fiabe della Disney che lei ama.
Juls, come dicevo prima è una forza della natura, piccola, minuta con carattere aggressivo e vivace, viene da una famiglia facoltosa e il suo sogno è diventare una pittrice famosa, sia Sara che Luke la chiamano folletto che a volte sa essere molto dispettoso!
Non mi rimane che consigliarvi questa lettura, che a mio avviso è fresca, vivace e condita con tanto peperoncino che non guasta mai!

Nessun commento:

Posta un commento