29 luglio 2020

REVIEW TOUR: - "LOVE & Psiche" - di Rael J. Kailani


Buonasera Anime Belle oggi partecipiamo con piacere al Review Tour della commedia romantica "Love & Psiche" di Rael J. Kailani, buona lettura ^_^





Titolo: Love & Psiche
Autore: Rael J. Kailani
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia romantica
Uscita: 15 Luglio 2020 (ebook)
21 Luglio 2020 (versione cartacea)

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo







Povero Cedric XVII, con quel brutto complesso d’inferiorità. Lo capisco, non è facile essere il fratello minore di Eros. Il suo nome risuona tra le leggende da millenni. Quello di Ced ce lo scordiamo pure alle cene di famiglia.
Ma poteva scegliere un altro modo per superare la cosa. Replicare l’impresa di suo fratello, riscrivere la favola dell’amore senza tempo…doveva immaginarlo, che sarebbe finita male.
Non è colpa sua, povero tesoro, è che ha preso una brutta botta, da piccolo. Quella volta che Eros l’ha lasciato cadere nel vulcano Haleakala. Ahimè, l’incidente non ha giovato al loro rapporto. Comunque… Eros, per la sua Psiche, ha battuto un drago. Cedric, invece, si è fatto sconfiggere da un tombino.
Ma può ancora recuperare, deve solo scendere tra i mortali e darsi da fare.
Il posto, devo dire, è… beh, pittoresco. Gli inquilini… caratteristici. Ma la proprietaria mi sembra una personcina a modo.
E poi, Cedric è pur sempre mio figlio, progenie della grande Afrodite. Sono certa che riuscirà a far vincere il vero amore.
Altrimenti lo licenzio.




Oggi vi parlo di "Love & Psiche", una commedia romantica che mi ha divertito molto,  leggendo solo la trama non sapevo in cosa mi sarei imbattuta e devo dire che è stata per me una bella sorpresa!

Cedric è uno dei figli di Afrodite e uno dei fratelli di Eros, per un piccolo incidente mentre scocca la freccia del vero amore, la freccia sbaglia bersaglio, ora lui deve rimediare al pasticcio ma gli costerà caro, dovrà allearsi con Livio figlio della dea Discordia!

Torna sulla Terra senza permesso per risolvere il problema, anche se non è neanche colpa sua, ma il suo carattere saccente e preciso, gli impone di mettere le cose a posto, non sarà facile, gli succederà di tutto, la sfiga purtroppo lo perseguiterà un po' come succede a Psiche, vittima di ogni incidente e con una predisposizione ad attirare catastrofi su di lei...
Il nostro cupido Ced, non avrà vita facile nel albergo "Il Cantuccio del poeta" proprietà della famiglia di Psiche, la sua sanità mentare sarà messa alla prova, ma troverà anche chi lo aiuterà nei momenti difficili..
Cedric senza freni e con un carattere molto sfrontato, si scontrerà con il carattere sognatore e imbranato di Psiche, e stando vicino a lei scoprirà dei lati che non si immaginava...farà forse la fine di suo fratello maggiore? Beh questo lo farò scoprire a voi ;)

Che dire mi sono veramente divertita a leggere questa commedia, la definirei come un fiaba moderna, con sfumature di cinismo e umorismo, ma anche romanticismo. La scrittura di Real è molto fluida e scorrevole, ci coinvolge nei tanti guai dei protagonisti, e di alcuni personaggi sia con i dialoghi e sia con le descrizioni delle scene più divertenti!
Il Cantuccio si trova ad Ascoli Piceno ed alcuni dialoghi dei personaggi del luogo sono scritti in dialetto e il caro Cedric farà molta fatica a capirli, non sono riuscita a capire qualche parola , ma il filo era chiaro e in alcuni punti mi son proprio messa a ridere!
Vi consiglio la lettura per passare un po' di tempo in leggerezza e ridendo, almeno a me ha fatto questo effetto e spero lo faccia anche con voi!



Nessun commento:

Posta un commento