20 luglio 2020

REVIEW PARTY: - "L'ultimo Dorcha" - di Arianna Colomba


Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del Dark Fantasy "L'ultimo Dorcha" dell'autrice Arianna Colomba, che ringraziamo per la copia omaggio in ebook, scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^


TITOLO: L'ultimo Dorcha
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Arianna Colomba
DATA D’USCITA: 6 Gennaio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: dark fantasy



«Io, Robert Karth, stipulo questo contratto con il Dorcha, affinché porti fuori dalla prigione, sana e salva, questa ragazza. Dovrà prendersi cura di lei fin quando gli sarà permesso e fin tanto che non la riterrà al sicuro. La tratterà con rispetto e farà in modo che né lui, né altri, possano farle del male. In cambio, in anticipo, offro il pagamento di tre notti di riposo nella mia dimora, abiti puliti e le cure necessarie per la giovane.» L’uomo alzò il volto. Era chiaro il fatto che temesse di aver osato troppo e adesso si stava chiedendo se il Dorcha avrebbe accettato i termini del contratto o gettato la pergamena.
Gareth fissò un’ultima volta la giovane distesa sul tavolo. Passarono lunghi attimi e infine, a un tratto, si chinò sulla pergamena macchiata di sangue e soffiò.
In un’epoca sull’orlo dell’apocalisse, i Dorcha rappresentano l’equilibrio tra Uomini e Oltremondo. Sono l’ago della bilancia che mantiene in vita ogni creatura, nel corso dei secoli.
Ma qualcosa sembra essere cambiato. La pioggia continua a cadere da svariati mesi e gli Uomini hanno iniziato la caccia ai propri simili, incolpando di stregoneria chiunque ritengano sospetto.
È proprio in questo clima di follia che Gareth, un Dorcha, viene legato da un contratto a una strana ragazza, accusata di essere una strega.


Oggi vi parlo di questa lettura fantastica, che mi ha portato grazie al viaggio  dei  protagonisti in un'avventura paranormale dove il male e il bene sono impegnati in una lotta continua dove il male riesce a sedurre sempre, ma c'è nell'ombra un eroe che arriva a risolvere l'intricata tela tessuta da chi vuole il potere assoluto, ma questa volta il protagonista non è il solito cavaliere dall'armatura dorata, ma un Dorcha un essere ibrido metà umano e metà demone, che veglia sui due mondi Terra e Oltremondo per far rispettare l'equilibrio naturale, ma è anche un mercenario sempre pronto a redigere un nuovo contratto per riportare la stabilità e avere ricompense.
Il tutto è ambientato in tempo ipotetico riconducibile al medioevo, dove la superstizione e la paura dell'ignoto faceva da padrone, il nostro Dorcha, Gareth, incontra Sive, all'apparenza una giovane donna, accusata di essere una strega, che lui non riesce a sondare e non riesce a capire l'origine, dopo aver stipulato un contratto dove deve portare in salvo la ragazza, parte con lei e l'avventura ha inizio!
Nel loro cammino incontreranno molti altri personaggi, alcuni li aiuteranno e alcuni saranno d'ostacolo!
Una storia tra il fantasy e il distopico, in cui Sive sarà la luce che avvolgerà l'ombra di Gareth, dove l'autrice ci trascinerà con la sua narrazione semplice e coinvolgente tra le righe diventando uno spettatore silenzioso di tutte le scene da leggere...così almeno è stato per me, sono stata travolta e mi sono sentita toccata dalla luce e dal calore di Sive e gelare dal nero color pece degli occhi di Gareth!
Non si può avere una risposta a tutto, la verità degli avvenimenti sarà celata fino alla fine, e anche con degli indizi sparsi qua e la nella storia, la fine mi ha lasciato lo stesso con un sussulto nel cuore!
Consiglio la lettura agli amanti del fantasy che amano il mistero con una trama nuova e piena di insidie!! Buona lettura,

Nessun commento:

Posta un commento