24 luglio 2020

REVIEW PARTY: - "La casa di incubi e stelle" - di Chiara Casalini





Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo Dark Romance "La casa di incubi e stelle", dell'autrice Chiara Casalini, scopriamo cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^


Titolo: La casa di incubi e stelle
Autore: Chiara Casalini
Editore: Self-publishing
Genere: Criminal romance
Data pubblicazione: 06/07/2020
Pagine: 334
Serie: Autoconclusivo
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo


Simone e Sonia sanno fin da bambini di doversi considerare fratelli. Anche se non per sangue, lo stesso cognome li lega, così come la morale comune che vede nel loro rapporto qualcosa più di un’amicizia ma riferito alla fiducia, al sostegno e all’affetto fraterno. Nulla di tutto ciò può essere possibile in un ambiente famigliare tossico e delirante che può soltanto distruggerli come individui. I due hanno solo sé stessi per salvarsi e quella mano tesa verso l’altro fa scaturire un rapporto che va oltre quella morale comune che rende il loro amore inaccettabile. Simone lotta contro ciò che prova per Sonia da sempre, in un continuo gioco di attrazione e repulsione che non sa controllare. Sa solo che quando è con la ragazza si sente completo, a casa, lontano dai guai che hanno tempestato la sua vita. Cambiare paese è inutile, così come tenerla all’oscuro delle sue conoscenze a Las Vegas. Sonia lo ritroverà sempre e tenterà di fare breccia nel suo cuore senza più doversene andare.



Vi parlo oggi di questa lettura che non è stata facile per me, non perché sia stata negativa, ma perchémi ha fatto provare delle belle emozioni forti.

Sonia e Simone sono sullo stato di famiglia fratelli, solo per il fatto che il padre di Sonia ha dato il cognome a Simone dopo aver sposato la madre, fratellastri ma con nessun genitore in comune, ma agli occhi dei cittadini del paese non è così, ed in molti ignora anche il fatto che Angelo, padre di Sonia sia il mostro nelle mura della casa, nessuno sa quello che capita, perché è un bravo attore!
Sfido chiunque dopo aver subito quello che hanno subito questi ragazzi, uscire sano di mente, da quella casa, un casa di incubi e di stelle quelle che di notte abbracciati riescono a vedere dal lucernario nella camera di Simone.....
E si inizia prima come un amore fraterno di protezione e consolazione, ma man mano il rapporto tra i due diventa più stretto e impuro per alcuni.
Dopo l'ennesima bufera Simone si trasferisce a Las Vegas e dopo la laurea Sonia lo raggiunge, e assiste alla sua vita sregolata e ai personaggi che girano intorno a lui...
Una lettura non adatta a tutti, dove trapela tanta rabbia, dolore e distruzione, 
dove leggeremo man mano tutta la sofferenza dei due protagonisti, con dei flashback della loro infanzia e adolescenza..infatti sarà così tra presente e passato per capire il carattere duro e sfrontato di Simone, che sfoga la sua rabbia con i combattimenti a volte anche clandestini e anche facendo sesso, brutale, senza carezze perché a lui l'amore fa paura, non sa amare ed ha il cuore duro come un diamante, l'unica che può far breccia è Sonia, anche se a volte la sua estrema dolcezza, alternata allo sguardo duro come il padre fa saltare i nervi al ragazzo!!
Chi non avrebbe incubi dopo aver passato un inferno come il loro! 

Bravissima l'autrice, che  usando un linguaggio forte fa trasparire il marcio e la durezza di vari episodi!! Personalmente ne sono uscita distrutta, ma non perché non sia un buon romanzo ma proprio per le emozioni che ho provato, forse essendo molto empatica, ho provato tutti i loro sentimenti, e quindi se l'autrice voleva questo, ci è riuscita almeno con me, fino alla fine sono stata travolta dagli avvenimenti!!

Non è il primo libro che leggo di questo genere, , e come sempre, consiglio fortemente la lettura a chi piace il genere dark Criminal, come avrete capito non vi troverete di fronte ad una romantica storia d'amore, quindi non iniziate la lettura per poi trovarvi a storcere il naso, ma se invece avete voglia di una lettura forte che vi manderà il cuore in frantumi, allora vi auguro, una buona lettura!!










Nessun commento:

Posta un commento