28 novembre 2022

REVIEW PARTY : - "Ricorda che ti amo" - di Marina Sarracino

 



Titolo: Ricorda che ti amo

Autrice: Marina Sarracino

Genere: Christmas romance | Commedia romantica natalizia

Sottogeneri: New girl in town, Workplace romance, Home For The Holidays, Chick lit

Formati disponibili: cartaceo (copertina sia morbida che rigida) ed eBook

Canale di vendita: Amazon Kindle Direct Publishing, disponibile anche su Kindle Unlimited

Pagine: 206 per il cartaceo e 200 per l’eBook;

Data di uscita: 18 novembre 2022


Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale. Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio
nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens.

Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile. Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale. È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio.

Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”. È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo? Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?

Amo quando inizia a sentirsi il profumo di Natale. Tale fragranza, non arriva solo dagli abeti o dai camini accessi, ma anche da quei romanzi che richiamano quelle atmosfere che ti catapultano in un bel sogno. Allora invece di guardare un film in TV, ti siedi sul divano e inizi a sfogliare un romanzo che la magia di questa festa te la fa vivere con gli occhi della mente. “Ricorda che ti amo”, racconta la storia di Judy una videomaker con una meravigliosa famiglia alle spalle fatta di genitori, zii e nonni che richiama un po' quelle di un tempo quando fare festa significava per prima ritrovare i propri parenti. Innamorata del Natale, sempre con il sorriso contagioso sulle labbra, grazie al suo lavoro viene notata da Jordan amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, che ne chiede la collaborazione per riportare in vita quell'eredità fatta di dolci costruita da sua nonna, che lui amava come una madre. Una, settimana quella che precede il Natale, per vivere in una città che ha visto Jordan bambino, cresciuto fra la cucina della nonna che ha fatto delle sue torte un impero. Lui è affascinato da questa ragazza dal caschetto biondo con le ciocche fucsia, come fucsia sono gli abiti che indossa. Impacciata esuberante che si commuove davanti alle luminarie create ad arte. È inevitabile l'attrazione che provano e come, due calamite, iniziano a condividere ogni momento della giornata, ma una cicatrice presente della vita di Jordan si frappone a quell’amore che non ha chiesto il permesso per nascere …

Forse è la prima volta che mi trovo davanti a un personaggio maschile le cui paure sono descritte così bene da farmelo amare non per la sua bellezza ma proprio per i suoi sgomenti che diventano incubi per un cuore innamorato. La sua debolezza, è stata sinonimo di umanità, perché l'amore esige sempre un prezzo e lui è stato disposto a pagarlo per quella ragazza che le ha rubato il respiro. Judy, una forza della natura, quella che non molla che combatte per entrambi. Ho passato tutto il tempo a sorridere leggendolo, ho avuto solo un attimo di commozione quando, Jordan, ha espresso i suoi sentimenti e paure che gli hanno donato quell'umanità di cui parlavo sopra. La scrittura impeccabile dell'autrice con un linguaggio PoV alternato mi ha portato a conoscere le emozioni di entrambi, i dubbi, la mortificazione davanti a una risposta che non trova un senso logico apparente. È stato un viaggio in una New York dove il clima natalizio l'ho avvertito come se fossi lì presente. È bello partire con romanzi di questo genere durante il periodo che precede le feste, niente di smielato tutto molto reale, così tanto da sentirmi per un momento Judy , incantata allo spettacolo che le citta americane sanno donare durante le feste, con occhi vedevo le luminarie del bosco incantato, i fiocchi di neve mi hanno fatto rabbrividire e le risate sono state assicurate con la meravigliosa famiglia della protagonista. Rivolgo i complimenti all'autrice che ha saputo scaldarmi il cuore in primis con il suo personaggio maschile, l'ho amato, non ho potuto fare altrimenti, e l'ho fatto soprattutto per la sua sensibilità, per le sue incertezze, per quel suo arrossire, per quel suo non sentirsi all’altezza. Sono stra meritate le cinque piume. Nella vita non può essere sempre tutto rose e fiori, l’importate però è di non dimenticare che la persona al nostro fianco ha bisogno di quelle parole che lo rendono vivo: "Ricorda che ti amo"

A presto




Nessun commento:

Posta un commento