03 novembre 2022

RECENSIONE: - "Entharium" - di Sephy Fontaine

 




Titolo: Entharium
Autore: Sephy Fontaine 
Data di pubblicazione: 26 settembre 2022
Editore: Self publishing 
Tipologia: Epic fantasy 
Costo: ebook 1,79 euro/cartaceo 10,90 euro

Nissa Fehl non ha mai condotto una vita facile, come il popolo a cui appartiene: gli Ikhariani. Quando viene resa una guerriera Alakhas dal Simbolo Sacro, la ragazza è costretta a separarsi da sua madre e dal villaggio Amethist per trasferirsi alla Base Setit, dove risiede Kaedar Lux, l’uomo che tre anni prima le ha spezzato il cuore senza pietà. Il compito degli Alakhas consiste nel difendere il pianeta Celiv dagli attacchi dei Ravnos, creature assetate di magia. Per Nissa ha inizio una nuova e complicata esistenza, e inoltre dovrà fare i conti con il suo doloroso passato. Quando meno se l’aspetta, verrà a conoscenza di una verità che le cambierà la vita…




Bentrovati cari lettori , oggi vi parlo del fantasy di Sephy Fontaine: Entharium.

Troviamo Nissa Fehl, la protagonista, che non ha mai avuto una vita facile, appartiene al popolo dei Ikhariani. Viene separata dalla madre e dal villaggio dove vive perché viene resa una guerriera, una volta trasferita si ritrova dove risiede Lux Keadar, un uomo che qualche anno prima le ha spezzato il cuore in mille pezzi, il compito che ha Nissa è quello di difendere il pianeta dalle creature assetate di magia, e così inizia la sua avventura in questo mondo, ma deve anche mettere in conto che il passato che ha vissuto non le resterà solo un passato indifferenze ma diventerà un presente insidioso. Una verità busserà alla sua porta … e le carte in tavola per lei cambieranno, quali ? Lo lascio scoprire a voi cari lettori.

Mi è piaciuta molto la penna dell'autrice, leggera, semplice, scorrevole ma che sa tenerti incollata alle pagine, la storia di Nissa e del suo mondo sono stati entrambi affascinati per me, travolgenti, mi sono anche emozionata in certi punti … la tenacia, determinazione e a tratti impulsività, creata dalle situazioni, di Nissa hanno fatto si che mi innamorassi di lei, una protagonista che si sente, che si fa giustizia e spazio nel cuore del lettore.

Un fantasy che sa coccolarti con tutte le sue potenzialità …

Vi consiglio questa lettura se amate il genere , con la sua storia, le ambientazioni eccezionali e le scene spiccate saprà farvi innamorare.




Nessun commento:

Posta un commento